Home » Anonymous dichiara guerra a Putin e hackera subito un sito: “Siamo in guerra contro il governo russo”
News World

Anonymous dichiara guerra a Putin e hackera subito un sito: “Siamo in guerra contro il governo russo”

Anonymous dichiara guerra a Putin e hackera subito un sito: “Siamo in guerra contro il governo russo”. L’invasione dell’Ucraina da parte della Russia ha senza dubbio sollevato l’indignazione di tutto il mondo. E non solo l’opinione pubblica e la politica, anche il famoso gruppo di hacker Anonymous ha dichiarato la “guerra informatica” contro il governo di Vladimir Putin.

Ieri sera, giovedì 24 febbraio, gli sfuggenti esperti di computer hanno emesso un duro comunicato attraverso il loro account Twitter: “Il collettivo Anonymous è ufficialmente in guerra informatica contro il governo russo”.

Circa 30 minuti dopo, hanno annunciato di aver rimosso il sito web del canale televisivo RT, sostenuto dal Cremlino, che trasmette in Gran Bretagna ed è stato pesantemente criticato per la sua copertura. Il sito era ancora inaccessibile nelle prime ore di questa mattina.

Anonymous dichiara guerra a Putin e hackera subito un sito

La dichiarazione di guerra informatica solleva la prospettiva che la Russia possa essere soggetta a sistematici tentativi di hacking nei prossimi giorni. Prima dell’invasione dell’Ucraina giovedì, il governo e le banche del paese sono stati presi di mira da un massiccio attacco informatico che si credeva fosse stato compiuto dalla Russia.

Le persone sui social media hanno risposto positivamente alla dichiarazione di guerra informatica di Anonymous contro Putin. In precedenza Anonymous aveva preso di mira gruppi tra cui il Ku Klux Klan e gli estremisti islamici. I membri sono conosciuti come “Anons” e si distinguono per le loro maschere di Guy Fawkes.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
La Russia invade l’Ucraina: la guerra è ufficiale

Invasione Ucraina, Putin avverte l’occidente: “Cosa accadrà in caso di interferenze”

Guerra Ucraina, scoppia il panic selling: crolla la Borsa di Mosca e i mercati, gas a prezzo shock

Ciclista ucciso da una bomba russa: la terribile deflagrazione in diretta – VIDEO

Ucraina, combattimenti a Chernobyl, Russia prende il controllo del primo aeroporto. Colpito ospedale a Donetsk, 4 morti

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com