Ordinano cena al delivery, arriva un maiale vivo e un coltello: polemiche per la trovata anti carne. Due fidanzati ordinano la cena al delivery, ma il fattorino anziché consegnare le pietanze di carne porta a casa della coppia un maiale vivo e una mannaia. È la controversa pubblicità del gruppo di campagna vegana ‘Viva!’ che ha scatenato la furia dei mangiatori di carne.
La clip che colpisce mostra la coppia sdraiata sul divano con il loro cane, prima di decidere di ordinare pietanze di maiale da asporto dall’app immaginaria “Just Meat”. Qualche istante dopo, un fattorino arriva alla porta con un maiale vivo e una mannaia pronta per l’uso della coppia, che lo guarda con disgusto.
Lo spot, che è andato in onda per la prima volta lo scorso lunedì, 14 febbraio, ha diviso l’opinione pubblica. Viva! stesso ha descritto la clip di 30 secondi come “controversa”. E gli utenti online si sono scatenati con i messaggi, in particolare su Twitter: “Ofcom, che diavolo è la pubblicità di Viva Just Meat – Propaganda terroristica vegetariana WTF”, si legge in un commento.
E ancora: “Stato assoluto di quella pubblicità di propaganda vegana “solo carne” viva.’. ‘@Channel4 che F era quell’annuncio? Prova il vegano oggi?!?! Personalmente, sono vegetariano, ma mostrare un maiale con una mannaia è semplicemente disgustoso!! Ci sono bambini che guardano ffs!!”, si kegge ancora.
Ordinano cena al delivery, arriva un maiale vivo
Ma non tutti però hanno protestato. Un utente di Twitter, ha scritto: ‘Woahhhh qualcun altro ha appena visto la pubblicità vegan viva?! Ragazzi, un lavoro fantastico per tirarlo fuori! Wow davvero potente #vivaadvert #govegan”.
Parlando dello spot televisivo, Viva! La fondatrice e direttrice Juliet Gellatley ha dichiarato: “Per essere un catalizzatore del cambiamento, riconosciamo che dobbiamo stare all’avanguardia con i nostri messaggi, per avere il maggiore impatto e raggiungere quante più persone possibile. Trasmettendo il nostro primo spot televisivo vegano in assoluto sulla televisione tradizionale, speriamo di poter dare al veganismo il tempo di trasmissione di cui ha bisogno!
La maggior parte delle persone disprezza la crudeltà verso gli animali, ma semplicemente non stabilisce il collegamento tra la crudeltà verso gli animali e ciò che è nel loro piatto. Se possiamo incoraggiare le persone a pensare a ciò che consumano, in un momento in cui deliziose alternative vegane sono ampiamente disponibili, possiamo svolgere un ruolo nell’aiutare a cambiare mentalità e salvare gli animali.
“Oltre alla scioccante brutalità imposta agli animali allevati per il cibo, l’industria dell’agricoltura animale sta seminando il caos in tutto il nostro pianeta. È il principale fattore di perdita di fauna selvatica e rilascia più gas serra dell’intero settore dei trasporti mondiale. Con deliziose alternative vegane ampiamente disponibili, non c’è mai stato un momento più facile, più gustoso o più importante per diventare vegani”.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui
Leggi anche:
Incendio nave Grimaldi, sorpresa all’arrivo dei soccorritori: la buona notizia
Aggiungi Commento