Home » Neri Marcorè è il Santone di Centocelle: “Agli altri sembra un pazzo. Ma poi un episodio…”
Politica

Neri Marcorè è il Santone di Centocelle: “Agli altri sembra un pazzo. Ma poi un episodio…”

Neri Marcorè è il Santone di Centocelle: “Agli altri sembra un pazzo. Ma poi un episodio…”. Neri Marcorè è “Il santone”, di Centocelle in una fiction in onda su RaiPlay da oggi, venerdì 25 febbraio, l’attore ne parla in una intervista a ‘Tv Sorrisi e Canzoni’. Ve ne proponiamo alcuni passaggi.

Uno stressato antennista romano scompare per mesi e quando riappare…è diventato un santone. O almeno così pensano gli abitanti del quartiere Centocelle di Roma, che cominciano a pendere dalle sue labbra. Neri Marcorè, come nasce questo santone di periferia?
«Gli autori hanno preso spunto da una pagina Facebook, “Le più belle frasi di Osho”. Io ho trovato spassoso questo personaggio così rilassato e ironico, che si aggira in un mondo di nevrotici. Mi ha ricordato illustri precedenti letterari, come il Bartleby di Herman Melville, e cinematografici, come lo Chance di “Oltre il giardino”, che aveva il volto di Peter Sellers».

Neri Marcorè è il Santone di Centocelle

A Centocelle però la sua serenità non è ben accolta, all’inizio…
«La moglie sull’orlo dello sfratto non riesce a capire come lui possa essere tanto tranquillo. Agli altri sembra un pazzo. Ma poi riesce a disarmare il bullo del quartiere con la sua olimpica indifferenza quando gli dice: “E vabbè, se te fa sentire meglio, menami…”. E tutto cambia».

Anche perché le sue frasi diventano virali sul web. A lei è mai successo?
«È capitato che qualche sketch diventasse un tormentone. Ma non sono fenomeni che puoi controllare. Non ti siedi a tavolino dicendo: “Adesso scrivo una frase che diventerà virale”. Succede e basta. Io poi sono molto poco “social”».

Perché?
«Non sento l’esigenza di dire sempre la mia opinione. A meno che non me la chiedano su un argomento che ho a cuore. Come in questa intervista».

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
Katia Follesa: “Dieta? Fatta per un problema cardiaco. Voglio smentire una bufala che gira su di me”

Gino Paoli: “Catalogo? Il mio l’ho venduto anni fa. Ho paura di ricominciare dopo il Covid”

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com