Ciclista ucciso da una bomba russa: la terribile deflagrazione in diretta. Non c’è ancora un dato ufficiale di vittime, ma le prime immagini che arrivano dall’invasione russa in Ucraina, sono davvero terribili. E a perdere la vita non sono solo militari schierati a difendere gli avamposti. A Uman, nella Regione ucraina di Cherkasy, una bomba sganciata dai russi ha colpito un ciclista, civile cittadino ucraino, ed altre 5 persone.
Ciclista ucciso da una bomba a Uman: le immagini shock
Come mostrano le immagini che seguono, riprese da una telecamera di videosorveglianza della zona, l’ordigno colpisce proprio mentre il ciclista passa a bordo della sua bici. La deflagrazione è spaventosa e a morire, come si può ben vedere, non è un militare ma un civile. Di seguito il video pubblicato su Twitter.
The moment when civilians were shot in Ukraine. pic.twitter.com/VfrjtE3lCX
— REALIST (@realistqx1) February 24, 2022
Intanto le conseguenze della guerra in Ucraina si fanno sentire subito. L’invasione russa avvenuta nella notte sta provocando un terremoto sui mercati finanziari mondiali, mentre le diplomazie dell’Occidente si preparano a rispondere all’atto di guerra del presidente russo Vladimir Putin.
La Borsa di Mosca è crollata, nel breve lasso di contrattazioni tra due sospensioni ha toccato perdite fino al 45%. Il rublo è sceso ai minimi storici sul dollaro, sfiorando quota 90, per poi recuperare un po’ di terreno grazie solo all’intervento della Banca Centrale russa. Tensione sulle materie prime con il rischio di ulteriore benzina all’inflazione: il Brent ha sfondato quota 100 dollari al barile. Salgono invece i beni di rifugio come l’oro.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
La Russia invade l’Ucraina: la guerra è ufficiale
Invasione Ucraina, Putin avverte l’occidente: “Cosa accadrà in caso di interferenze”
Guerra Ucraina, scoppia il panic selling: crolla la Borsa di Mosca e i mercati, gas a prezzo shock
Addio stato d’emergenza il 31 marzo ma obbligo Green pass per over 50 resta: la data
Aggiungi Commento