Addio stato d’emergenza il 31 marzo ma obbligo Green pass per over 50 resta: la data. Ieri Mario Draghi ha annunciato l’addio allo stato d’emergenza il 31 marzo. Il Presidente del Consiglio ha inoltre spiegato che l’Italia non sarà più divisa per colori e che non saranno obbligatorie le mascherine all’aperto. Addio alle Ffp2 in classe e le scuole resteranno aperte sempre. Inoltre cesserà la quarantena per i contatti dei positivi.
Ma l’obbligo del Green pass per gli over 50, resta. Lo ha detto il sottosegretario alla Salute Andrea Costa ai microfoni di Mattino 5. “Con il 31 marzo e la fine dello stato di emergenza inizierà una nuova fase, ci sarà l’allentamento graduale delle misure restrittive, tra cui certamente anche del Green Pass”.
Addio stato d’emergenza il 31 marzo ma resta l’obbligo Green pass per over 50
E ancora: “Oggi ci sono le condizioni per non rinnovare lo stato di emergenza. Sul Green Pass però va fatta una netta distinzione: per gli over 50 sui posti di lavoro l’obbligo del rafforzato dura fino a 15 giugno. Poi ci sono ancora circa 10 milioni di persone che devono fare il booster, anche per questo le misure di allentamento devono essere graduali”.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
La Russia invade l’Ucraina: la guerra è ufficiale
Impigliato nell’ingranaggio del trattore: 65enne muore stritolato a Minerbe (Verona)
Invasione Ucraina, Putin avverte l’occidente: “Cosa accadrà in caso di interferenze”
Guerra Ucraina, scoppia il panic selling: crolla la Borsa di Mosca e i mercati, gas a prezzo shock
Aggiungi Commento