Cartelle esattoriali e prestiti Covid, rinvio scadenze nel Milleproroghe: la novità. Tra i punti principali definiti negli emendamenti al decreto Milleproroghe, che arriva alla prova del voto di fiducia alla Camera dopo gli incidenti in Commissione, è la proroga per pagare le cartelle esattoriali e rinvio dei termini per restituire i prestiti Covid.
Tanti infatti i correttivi richiesti: tra quelli che saranno votati, spicca il rinvio delle rateazioni scadute al Fisco per le imprese in difficoltà per la pandemia. L’obiettivo è quello di allungare i tempi dei benefici concessi dall’emergenza Covid soprattutto per andare incontro alle aziende in crisi.
Cartelle esattoriali e prestiti Covid;?: novità in arrivo nel Milleproroghe
Ai tempi del primo lockdown, il governo Conte aveva congelato le scadenze per pagare cartelle e accertamenti esecutivi fermando la macchina della riscossione. In questo beneficio erano rientrati anche quelli che non avevano rispettato i pagamenti prima della “data Covid”, l’8 marzo 2020.
In un secondo momento, spiega il “Messaggero”, il dilazionamento era stato reso possibile con una nuova richiesta entro il 31 dicembre 2021. Ora il Milleproroghe offre la possibilità di fare domanda di rateazione entro il 30 aprile.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Incendio nave Grimaldi, sorpresa all’arrivo dei soccorritori: la buona notizia
Pisa, tenta di rapire bimbo per strada: a 9 anni salvato dai passanti
Milano, accoltellamenti in zona movida: feriti 4 giovani
Usa, uccisa Lindsey Erin Pearlman: l’attrice di American Housewife trovata morta
Meteo, nuovo ribaltone la prossima settimana: pioggia e freddo contro anticiclone
Usa i fondi Covid per assumere un killer: 24enne uccisa davanti alla figlia di 3 anni
Aggiungi Commento