Home » Usa i fondi Covid per assumere un killer: 24enne uccisa davanti alla figlia di 3 anni
Cronaca World

Usa i fondi Covid per assumere un killer: 24enne uccisa davanti alla figlia di 3 anni

Usa i fondi Covid per assumere un killer: 24enne uccisa davanti alla figlia di 3 anni. La vicenda arriva da Miami, nello Stato americano della Florida. Qui le autorità hanno scoperto che una donna di 33 anni ha utilizzato i fondi del programma di aiuti alle famiglie per assumere un killer.

La 33enne ha ricevuto il prestito il 20 aprile 2021, due settimane prima che un uomo con indosso una felpa nera con il cappuccio sparasse a Le’Shonte Jones, 24 anni, mentre camminava con la figlia di 3 anni. Si è trattato di un agguato terribile, sferrato alla luce del giorno: il killer ha colpito la donna davanti agli occhi della figlia

Dai movimenti bancari gli investigatori hanno scoperto prelievi per un totale di oltre 10.000 dollari nei giorni precedenti all’omicidio. La donna e il suo compagno sono stati arrestati con l’accusa di omicidio di primo grado e cospirazione per l’uccisione di un’impiegata. In manette anche Javon Carter, pregiudicato, indicato come esecutore materiale del reato.

Carter è stato accusato di omicidio di primo grado e tentato omicidio della figlia della signora Jones, che è stata sfiorata dai proiettili durante l’agguato. La polizia ha trovato un video sul suo cellulare, girato circa due ore dopo l’omicidio di Jones, in cui stava contando una “grande somma” di denaro e dicendo «solo un altro giorno in ufficio».

Usa i fondi Covid per assumere un killer: 33enne arrestata

Secondo Fallon Zirpoli, legale di Jasmine Martinez, questo il nome della protagonista di questa vicenda, la signora Martinez «ha sempre negato qualsiasi coinvolgimento in questa tragedia dalla prima volta che le forze dell’ordine si sono avvicinate a lei la scorsa estate».

Il programma in base al quale, secondo la polizia, la signora Martinez ha ottenuto un prestito faceva parte del Coronavirus Aid, Relief and Economic Security Act. Il governo federale, volendo ottenere rapidamente i soldi degli aiuti, ha rinunciato a gran parte del controllo che tradizionalmente gli istituti di credito fanno sui prestiti alle imprese, ma l’assenza di tali standard ha comportato un alto rischio di frodi.

Quando gli agenti di polizia sono arrivati sulla scena, hanno trovato la signora e sua figlia con «ferite multiple da arma da fuoco» fuori dal loro condominio. La signora Jones è morta sulla scena e il bambino è stato trasportato in aereo in ospedale.

Il filmato di sorveglianza ha mostrato la madre e il bambino che camminavano verso il loro appartamento quando un uomo in seguito identificato come il signor Carter è uscito da una Nissan Sentra grigia del 2019 e ha iniziato a sparare contro di loro con una pistola semiautomatica, ha detto la polizia.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Bologna, feti e resti umani in 40 barili nel capannone: l’agghiacciante ritrovamento

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com