Home » Vegana non fa lo shampoo da sei anni: “Ho bisogno solo di 2 cose per i miei capelli croccanti”
Curiosità

Vegana non fa lo shampoo da sei anni: “Ho bisogno solo di 2 cose per i miei capelli croccanti”

Vegana non fa lo shampoo da sei anni: “Ho bisogno solo di 2 cose per i miei capelli croccanti”. Una ragazza vegana sta facendo discutere gli utenti su TikTok perché ha rivelato di non usare lo shampoo da sei anni. La giovane sostiene che abbandonare i prodotti convenzionali ha lasciato i suoi capelli più sani che mai.

Laura Ashley, questo il nome della protagonista di questa vicenda, è una sostenitrice del metodo “no cacca” – un movimento in cui le persone non usano lo shampoo – e afferma di ricevere regolarmente complimenti dalle persone per le sue lunghe ciocche ricci. La 27enne di Riverside, in California, afferma che il segreto delle sue ciocche lussureggianti è quello di evitare gli shampoo “aziendali” e semplicemente spazzolarsi i capelli e poi lavarli con acqua.

Laura, proprietaria di una start-up di abbigliamento vintage, ha condiviso la sua routine per la cura dei capelli sui social media, ricevendo reazioni diverse. Alcuni hanno elogiato i suoi capelli “splendidi”, mentre altri hanno etichettato le sue ciocche “unte” e l’hanno implorata di lavarsi I capelli. Ma lei ha riso di coloro che criticano la sua scelta e ha accolto con favore le persone che hanno espresso pareri positivi.

“Avevo visto alcune cose online sulle persone che non usano lo shampoo, così ho deciso di farlo anch’io. È una specie di cosa sperimentale fai-da-te. [Ricordo di aver pensato] “Posso fare il mio shampoo? Abbiamo davvero bisogno di fare affidamento su tutti questi prodotti? I miei capelli ora sembrano molto più sani.

Un tempo usavo costantemente il calore e appesantivo con i prodotti. Ora ho lasciato andare tutto questo, ho i ricci tra i capelli. È bello – mi sveglio, mi faccio una doccia e mi piacciono i miei capelli. È anche mentalmente più sano, perché è importante sentirsi a proprio agio. Non è una cosa di 40 minuti per prepararmi i capelli al mattino. Si sente più sano e cresce anche più velocemente”, ha detto la ragazza.

Vegana non fa lo shampoo da sei anni

Laura inizialmente ha preparato una miscela completamente naturale per lavarsi i capelli, usando bicarbonato di sodio e aceto. Ma col passare del tempo, ha persino abbandonato quei prodotti e si è semplicemente affidata a un pettine a denti larghi e all’acqua per rinfrescare le sue ciocche, prima di massaggiare un po’ di olio sulle punte.

”Volevo davvero vedere se potevo farlo da sola. Ho fatto alcuni prodotti naturali per un po’, come il bicarbonato di sodio e l’aceto. Ho usato quei prodotti all’inizio, quando ho smesso di usare lo shampoo tradizionale. Non funzionavano davvero per me, ma forse i miei capelli stavano ancora cambiando. In questo momento, la mia routine per i capelli è che mi lavo i capelli prima della doccia. Mi metto sotto la doccia e lo lavo con le mani e l’acqua, massaggio il cuoio capelluto per stimolarlo e mi metto un pettine a denti larghi tra i capelli.

Una volta fuori, mi avvolgo i capelli in un asciugamano per mezz’ora e poi ci metto un po’ di olio di argan o olio di rosmarino. Negli shampoo tradizionali ci sono così tante cose aggiunte. Il mio problema è che se non riesco a pronunciarlo o non so cosa sia, cercherò di starne lontano. Abbiano vissuto per secoli senza questi prodotti commerciali e all’improvviso tutti hanno bisogno di uno shampoo aziendale con 50 ingredienti”, ha aggiunto.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
No-vax tenta di aprire portellone dall’aereo in volo: terrore a bordo del Delta Air Lines

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com