Milano, dimesso dall’ospedale con diagnosi di gastroenterite: bimbo di 4 anni muore il giorno dopo. I fatti risalgono allo scorso novembre, quando i genitori di un bimbo di 4 anni hanno portato il piccolo al Pronto soccorso del Policlinico di Milano, alle undici di sera, perché aveva forti dolori all’addome e vomitava. Ma il piccolo è stato dimesso con una diagnosi di gastroenterite con una sola prescrizione: assunzione di paracetamolo.
Il giorno dopo, però, la situazione è precipitata. Così i genitori hanno chiamato il 118. L’ambulanza ha trasportato il bimbo nuovamente in ospedale d’urgenza, dove è morto per una peritonite acuta con perforazione. A riportare la notizia è ‘Il Corriere della Sera’, secondo cui, quando il bimbo è arrivato in ospedale non c’era più nulla da fare. L’infiammazione da peritonite aveva gravemente compromesso le condizioni già critiche.
Dimesso dall’ospedale con diagnosi di gastroenterite: bimbo di 4 anni muore a Milano
Sulla tragedia sta indagando la Procura di Milano che ha iscritto per omicidio colposo la specializzanda che ha visitato il piccolo e il medico specialista che era di turno quella sera. I pm vogliono anche capire perché i medici non abbiano effettuato una «Ves», ossia l’esame del sangue che permette di evidenziale l’eventuale presenza di infiammazione nell’organismo.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Gorizia, tragedia sfiorata a una festa di compleanno: 7 bimbi intossicati da monossido
Crisi Russia Ucraina, Putin ritira le truppe: “Oggi giornata storica soprattutto per un motivo”
Crisi gas, le 3 mosse di Draghi per scongiurare l’inasprimento
Meteo, nuovo vortice ciclonico in arrivo, ma c’è una buona notizia per il weekend
Pesce artificiale con cellule umane: funziona il prototipo che anticipa il cuore artificiale – VIDEO
Giappone, mostri di neve compaiono sul Monte Zao: lo spettacolo Juhyo – VIDEO
Aggiungi Commento