Selfie e video su barcone coi migranti: bufera sull’influencer per la traversata del Mediterraneo. Si chiama Chaima Ben Mahmoude, ha 21 anni e fa l’influencer. La ragazza tunisina però ha un po’ esagerato con i video ad effetto pubblicati sul suo profilo TikTok ed è finita nel mirino nel suo paese. La ragazza ha mostrato la traversata del Mediterraneo su un barcone, scatenando pesanti critiche.
La 21enne ha caricato un video in cui saluta mentre viaggia su un barcone pieno di migranti dalla Tunisia verso l’Italia. Nel filmato sorride insieme ad altri 23 migranti mentre balla al ritmo di musica rap durante il viaggio pericoloso, che lei invece mostra come una gita in barca. Per molti la paura è che in tanti possano emularla e tentare di raggiungere l’Italia illegalmente.
Selfie e video su barcone coi migranti: bufera sull’influencer tunisina
Ben Mahmoude – che ha quasi 140.000 follower su Tik-Tok – ha raccontato di essere stata “costretta” a fare il viaggio perché guadagnava poco più di 100 euro al mese come parrucchiera in Tunisia. Poco tempo fa un’altra influencer, Sabee al Saidi, 18 anni, aveva postato un filmato simile da un altro barcone. Entrambe sono approdate a Lampedusa e poi hanno viaggiato per l’Europa, mostrandosi anche alla guida di Bmw.
Le due donne hanno scatenato un’ondata di polemiche in Tunisia per aver “normalizzato” la traversata durante la quale ogni anno muoiono migliaia di persone.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
La napoletana Zeudi di Palma è la nuova Miss Italia
Ancona, 15enne trovata in coma etilico, ipotermia e svenuta fuori da un parco
Svolta nelle indagini Saman Abbas: c’è un nuovo arresto
Bonus assistenza psicologica: in arrivo col Milleproroghe assegno per aiuti a famiglie
Mughini: “Vlahovic perde duello con Demiral ma l’arbitro gli ha perdonato tutto”
Aggiungi Commento