Falso vaccino alla figlia 12enne: sospesa potestà genitoriale a padre no vax di Belluno. È partito dalla provincia di Belluno insieme alla figlia di 12 anni per andare fino a Marina di Ravenna, dove ad attenderli c’era un medico compiacente per sottoporla a una falsa inoculazione di vaccino Pfizer contro il Covid-19.
Per questo motivo il Tribunale competente ha sospeso in via cautelativa la potestà genitoriale dell’uomo no vax. Ora si attende il provvedimento del Tribunale dei Minori di Venezia che deciderà dopo avere sentito entrambi i genitori.
A riportare la notizia è ‘Il Resto del Carlino’, secondo cui, è stata adottata in via temporanea e urgente «anche e anzitutto in materia di salute» della minore, in relazione alla «condotta illecita» del genitore per «ottenere il certificato vaccinale».
Falso vaccino alla figlia 12enne: padre no vax smascherato dall’ex compagna
A presentare ricorso era stata la madre della piccola, ex compagna dell’uomo, che aveva fatto anche scattare l’indagine penale della polizia. Lo scorso 10 novembre è scattato l’arresto di un medico 64enne che aveva poi portato al sequestro di 191 Green pass di altrettanti pazienti vaccinati. Su questo fronte, il padre no vax della provincia di Belluno, è indagato per falso in concorso con il medico vaccinatore.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
È morta Donatella Raffai: addio al volto storico di ‘Chi l’ha visto?’
Renzi contro i pm: “Noi rispettabili trattati come gangster”. La risposta dei magistrati
Gorizia, poliziotta investita durante i rilievi di un incidente stradale: è grave
Meteo, torna l’instabilità nel weekend: le zone colpite
Il dramma di Nicola Savino: “Mio padre malato, da piccolo non capivo quella parola”
Federica Panicucci viva per miracolo: “Se il vetro non avesse retto…Voglio fare un ringraziamento”
Controlli Nas nei centri per tamponi, chiusi 21 tra farmacie e laboratori: le gravi irregolarità
Aggiungi Commento