Home » Rissa tra minorenni fuori scuola: Tribunale le toglie alle famiglie e vieta smartphone
Cronaca

Rissa tra minorenni fuori scuola: Tribunale le toglie alle famiglie e vieta smartphone

Rissa tra minorenni fuori scuola: Tribunale le toglie alle famiglie e vieta smartphone. I fatti risalgono allo scorso 24 gennaio, quando una violenta rissa tra due adolescenti di 15 e 16 anni, era scoppiata fuori dall’istituto alberghiero di Sassari. La lite, ripresa con i cellulari di conoscenti e compagni di scuola, è diventata virale sui social.

A distanza di una decina di giorni, la squadra mobile della Questura di Sassari, su disposizione del Giudice del Tribunale per i minorenni di Sassari, ha eseguito la misura cautelare del collocamento in comunità nei confronti delle due minorenni.

Per l’episodio e per altri simili (risalenti alle ore immediatamente precedenti a quello) sono indagate oltre alle due ragazze (una delle quali armata con un tirapugni), anche altre due maggiorenni. A riportare la notizia è ‘La Repubblica’, secondo cui le ragazze – che ora si trovano a 100 chilometri di distanza l’una dall’altra – sono state portate via da casa, non possono usare i telefoni, non vanno a scuola e possono incontrare la famiglia una sola volta a settimana.

Rissa tra minorenni fuori scuola a Sassari: interviene il Tribunale dei minori

Le indagini avevano permesso di accertare che in quegli scontri a più riprese erano stati usati un manganello metallico, una pietra, un martello e un tirapugni. Le quattro ragazze sono state denunciate per rissa, mentre le due minorenni anche per porto abusivo di armi. A quanto si apprende, le maggiorenni avrebbero spalleggiato le altre due e che anche loro si siano poi affrontate. Pare che tutto sia nato per motivi di gelosia.

Entrambe le minorenni erano affidate ai servizi sociali. “I genitori la stanno vivendo male, ritengono il provvedimento sproporzionato e sono in ansia sapendo la figlia in un ambiente sconosciuto in un momento difficile. Ma io sono fiducioso nel provvedimento del giudice, questa storia non si chiuderà in tempi brevi”. “Ho già presentato ricorso. Il provvedimento del giudice è stato comunque una scossa per ragazze che le famiglie non sono state in grado di aiutare”, le parole dei legali delle due minorenni riportate da Repubblica (foto frame video).

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Incidente in autostrada, Tommaso Corradini muore a 37 anni, Caritas: “Ha dato visibilità agli invisibili”

Rissa tra minorenni fuori scuola: Tribunale le toglie alle famiglie e vieta smartphone

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com