Gonorrea super resistente, registrati 4 casi in Inghilterra: l’allarme per la nuova variante. Altri tre casi di gonorrea resistenti a un antibiotico cruciale sono stati individuati nel Regno Unito, affermano i responsabili della salute. In un caso a Londra, una donna non identificata di 20 anni è risultata affetta da un’infezione resistente al ceftriaxone, il principale antibiotico usato per curare la malattia.
E nelle Midlands, anche a una coppia eterosessuale di 20 anni è stata diagnosticata un’infezione resistente a questo farmaco. Secondo i funzionari dell’Agenzia per la sicurezza sanitaria del Regno Unito, che hanno rivelato le diagnosi, i pazienti hanno contratto la malattia il mese scorso e ora stavano ricevendo trattamenti alternativi. Non è chiaro se i casi siano collegati.
Gonorrea super resistente: registrati 4 casi in Inghilterra
Ai medici viene detto di prescrivere due antibiotici – ceftriaxone o azitromicina – per trattare le infezioni da gonorrea. Ma nel caso in cui questo ceppo resistente dovesse diffondersi, i trattamenti sarebbero inefficaci.
In Gran Bretagna sono stati registrati quattro infezioni da gonorrea resistente al ceftriaxone in tre mesi. Lo scorso novembre è stato scoperto che anche un 20enne di Londra è rimasto contagiato da un’infezione resistente al ceftriaxone. La dott.ssa Katy Sinka, responsabile delle malattie sessualmente trasmissibili all’UKHSA, ha affermato che era “troppo presto per dire” se la gonorrea resistente a questo antibiotico si stesse diffondendo nel paese. Lo riporta il Daily Mail.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Bimbo deve essere operato al cuore, famiglia No vax pretende trasfusioni di sangue non vaccinato
Nuove regole contagi a scuola, scadenza Green pass e viaggi: la ripartenza
Crisi Ucraina, la Germania avverte: “Ecco cosa succede se Russia invade”
Non vedente fa a botte e pesta un uomo: la GdF scopre che è una falso cieco
Malore improvviso al ristorante: 40enne muore mentre festeggia il suo compleanno
Trovata morta sulla sedia della cucina: Marinella era lì da sola da oltre due anni
Aggiungi Commento