Arriva la mascherina smontabile: si può indossare mentre si mangia e si beve. Una mascherina che può continuare a essere indossata anche mentre si mangia e si beve. È la novità che arriva dalla Corea del Sud, dove è in vendita questo nuovo dispositivo ribattezzato “kosk”, dalla parola coreana ko, che significa naso e maschera. A mettere in commercio la mascherina smontabile, è una società chiamata Atman.
La mascherina è venduta in scatole da 10 al prezzo di 9.800 won (7,10 euro) dal rivenditore online Coupang. È composta in due pezzi, uno dei quali può essere rimosso per lasciare la bocca scoperta. Tre “Copper Antivirus Nose Masks” riutilizzabili sono disponibili in diversi colori per 2.000 won (1,45 euro) da Spar Clone Fabric, sempre su Coupang. Sono progettate per essere indossate sotto una normale mascherina che copre la bocca. E può essere rimossa quando si cena fuori o si beve con altre persone.
Secondo alcuni studi, il naso è la via più semplice per l’ingresso del coronavirus nel corpo. Secondo la professoressa Catherine Bennett, presidente di epidemiologia presso l’Institute for Health Transformation della Deakin University in Australia, le mascherine che coprono solo il naso erano una «strana idea» ma sono «meglio di niente». «Probabilmente fa una differenza marginale», ha detto a Nine News.
진짜로 나와버린 코스크 pic.twitter.com/p58WrYGFLe
— 무슨 일이 일어나고 있나요? (@museun_happen) January 29, 2022
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Ragazza travolta dal treno a Bologna: 20enne muore investita dal convoglio dell’alta velocità
Sparatoria a Milano, arrestato il rapper Kappa_24K: scontro fra gruppi rivali
Belluno, ubriaca al volante entra in ufficio con l’auto: riscontrato tasso alcolico record
Neonato investito dal treno a Pavia, passeggino agganciato dal convoglio: è gravissimo
Pantani non era solo: rivelato chi c’era in stanza con il Pirata quando è morto
I medici le dicono che non può avere figli: 27enne partorisce due volte in tempi record
Aggiungi Commento