Non vedente fa a botte e pesta un uomo: la GdF scopre che è una falso cieco. Per l’Inps era un disabile non vedente, ma in realtà sapeva benissimo sferrare e schivare colpi durante una rissa. Non stiamo parlando della nuova versione di karate kid, ma di un falso cieco. Si tratta di un trentunenne veronese residente a Crotone che per anni si è finto cieco per ottenere la pensione di disabilità.
Ma la truffa è stata scoperta dalla Guardia di Finanza di Crotone che ha dato esecuzione ad un provvedimento di sequestro preventivo emesso dal Gip presso il Tribunale del capoluogo calabrese, su richiesta della locale Procura della Repubblica. La misura è scattata per cautelare beni mobili e denaro fino alla concorrenza di circa 60mila euro quale profitto del reato di truffa ai danni dell’Inps.
Non vedente fa a botte e pesta un uomo: GdF scopre falso cieco veronese
La scoperta è stata fatta dalle Fiamme gialle dopo che il 31enne aveva preso parte ad una rissa avvenuta nei pressi del pronto soccorso di Crotone. Le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona, hanno infatti immortalato l’indagato mentre sferra e schiva colpi palesando, in tal modo, capacità visive, nonostante risultasse percettore di pensione di invalidità per cecità totale.
Gli investigatori sono venuti a capo anche di tutta la filiera che ha consentito al falso cieco di ottenere il riconoscimento dell’invalidità con i relativi benefici assistenziali che, secondo quanto ricostruito nell’ indagine, non sarebbero mai dovuti essere riconosciuti ed erogati.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Bimbo deve essere operato al cuore, famiglia No vax pretende trasfusioni di sangue non vaccinato
Nuove regole contagi a scuola, scadenza Green pass e viaggi: la ripartenza
Crisi Ucraina, la Germania avverte: “Ecco cosa succede se Russia invade”
Non vedente fa a botte e pesta un uomo: la GdF scopre che è una falso cieco
Aggiungi Commento