Ancona, bimba di 8 anni aggredita da un rottweiler: operata d’urgenza. Il tragico episodio è avvenuto qualche giorno fa a Montemarciano, in provincia di Ancona. Qui una bimba di 8 anni è stata aggredita da un rottweiler mentre giocava a casa di un’amichetta. Il cane si è avventato sulla bambina improvvisamente e la piccola non è potuta scappare. Azzannata alle gambe, e stata subito soccorsa e trasportata d’urgenza all’ospedale Salesi di Ancona, dove ha subito un’operazione durata 5 ore.
Stando a quanto si apprende da una prima ricostruzione, la piccola era andata a trovare un’amichetta la cui famiglia possiede il rottweiler. Il cane l’ha addentata alle gambe, in particolare ad un polpaccio, procurandole vari ferite tanto gravi da richiedere un intervento chirurgico all’ospedale materno infantile. Per fortuna adesso è fuori pericolo.
Ancona, bimba di 8 anni aggredita da un rottweiler
La diagnosi dei sanitari per la bambina è di 30 giorni di prognosi: dopo una prima permanenza al Salesi ora sta affrontando il decorso post operatorio a casa. La famiglia si è affidata ad un legale per capire come procedere e preparare una denuncia. Dopo l’episodio erano intervenuti i carabinieri che hanno proceduto d’ufficio. Il cane è stato sequestrato dall’Azienda sanitaria unica regionale (Asur).
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Savignano, Tamara Cantelli accoltellata durante una rapina: la popolare speaker è grave
Usa, nave da guerra e caccia di ultima generazione inviati a difesa degli Emirati: la crisi
Colesterolo, scoperta la cura alimentare senza farmaci
Malore improvviso, Serena Enardu ricoverata in ospedale: le condizioni
È morta Monica Vitti: addio all’attrice icona del cinema italiano
Amadeus: “Terzo Sanremo? Una parola ha portato male. Dai primi due ho imparato una lezione”
Sabrina Salerno: “A Sanremo 91 ho fatta una ca**ata di cui mi pento ancora”
Aggiungi Commento