Aereo atterra durante tromba d’aria e rischia di ribaltarsi: la manovra del pilota è perfetta. È avvenuto poco dopo mezzogiorno di ieri, lunedì 31 gennaio, all’aeroporto di Londra. Qui un jet della British Airways è incappato in una tromba d’aria durante l’atterraggio rischiando di ribaltarsi e, di conseguenza, schiantarsi al suolo con l’equipaggio e tutti i passeggeri a bordo. Per fortuna il pilota è riuscito a salvare tutti con una manovra perfetta.
Come mostrano le immagini che seguono, il velivolo inizia la fase di atterraggio senza problemi, ma nel momento in cui tocca il suolo, una folata di vento rischia di ribaltarlo. L’aereo oscilla da un lato all’altro non appena tocca l’asfalto, prima di appoggiarsi pesantemente sul lato sinistro, in equilibrio sulle ruote di sinistra. Per fortuna in pilota è riuscito a salvare tutti con l’acrobazia “touch and go”, ovvero è decollato di nuovo per riavvicinarsi ed effettuare un secondo tentativo, che è andato a buon fine.
Aereo atterra durante tromba d’aria e rischia di ribaltarsi: le immagini
Venti fino a 150 chilometri all’ora hanno causato devastazione in tutto il Regno Unito lo scorso fine settimana, quando la tempesta ribattezzata “Storm Corrie” ha colpito il paese. Due persone sono morte, migliaia di case sono rimaste senza elettricità, le scuole chiuse e diversi treni cancellati.
“I nostri piloti sono altamente qualificati per gestire una serie di scenari, comprese condizioni meteorologiche estreme, e il nostro equipaggio di volo ha fatto atterrare l’aereo in sicurezza. I nostri clienti e l’equipaggio sono sbarcati come al solito”, ha detto un portavoce di British Airways. Di seguito il video pubblicato su Youtube (foto frame video reuters).
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
È morto Zamparini, addio all’ex presidente del Palermo
Alessandria, cena No vax interrotta dai carabinieri: insulti ai militari e grida “Libertà, libertà”
Lutto nel giornalismo, è morto Tito Stagno: quella frase rimasta nella storia
Crisi Ucraina, la flotta russa arriva davanti alla Sicilia: e scoppia lo scontro all’Onu con Usa
Meteo, Italia tra freddo e anticiclone: cambia tutto da domani. Le previsioni
Aggiungi Commento