Milano, truffano un milione di euro al loro avvocato: intera famiglia nei guai. Padre madre e figlio nei guai per aver truffato l’ ex avvocato di famiglia. A scoprire tutto la Guardia di Finanza di Monza che ha sequestrato circa un milione di euro, circa la metà dei quali in contanti, ai tre con l’accusa di aver raggirato il loro ex legale. A finire nella trappola, un professionista milanese in pensione dal 2016.
I tre prima hanno finto che il capofamiglia fosse gravemente malato, poi hanno detto di dover sostenere costose cure sperimentali. Infine hanno chiesto soldi per l’uomo finito vittima della criminalità organizzata per debiti sempre dovuti alle sue condizioni di salute. L’indagine è partita da un esposto presentato in Procura a Monza da un istituto di credito.
Milano, truffano un milione di euro al loro avvocato: scoperti padre, madre e figlio
Ad insospettire il personale della banca, diversi bonifici per svariate centinaia di migliaia di euro, partiti dal conto corrente dell’ avvocato, ultrasettantenne, in favore di un suo ex cliente, della moglie e del figlio, tutti residenti in provincia di Milano. Da qui la decisione di attivare le Fiamme gialle che hanno aperto l’ indagine che ha portato al sequestro del denaro.
#GDF #Monza esegue sequestro preventivo per circa 1 milione di euro, di cui 500mila rinvenuti in contanti, per truffa in danno di avvocato in pensione raggirato da ex cliente con finte patologie sofferte e asserite minacce della #criminalitàorganizzata.#NoiconVoi pic.twitter.com/wBO3pTcsfB
— Guardia di Finanza (@GDF) January 31, 2022
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Rimini, maxi truffa sui fondi per gli aiuti Covid: centinaia di milioni frodati, indagate 78 persone
Due poliziotti uccisi durante un controllo nel traffico: shock in Germania
Si dà fuoco davanti alla caserma dei carabinieri: uomo in gravi condizioni a Rende
Milano, truffano un milione di euro al loro avvocato: intera famiglia nei guai
Ana Mena: “Polemiche per la mia presenza a Sanremo? In parte le capisco, ma ho un desiderio”
Andrea Delogu: “Rottura con Montanari? Anni bellissimi ma ad un certo punto ho capito un aspetto”
Mascherine all’aperto e chiusura discoteche: la decisione del Consiglio dei ministri
Aggiungi Commento