Due poliziotti uccisi durante un controllo nel traffico: shock in Germania. È successo questa mattina, lunedì 31 gennaio, a Kusel, nel sud-ovest della Germania. Qui due poliziotti di 24 e 29 anni sono stati uccisi mentre stavano svolgendo un normale controllo del traffico nella cittadina. A renderlo noto è un portavoce della polizia della vicina città di Kaiserslautern.
I due agenti sono riusciti ad avvisare via radio la centrale spiegando di esser stati feriti. Quando però i soccorsi sono arrivati sulla scena della sparatoria per i due poliziotti non c’era più nulla da fare. Gli aggressori, uno dei quali è sicuramente armato, si sono dati alla fuga, ma la polizia è sulle loro tracce.
Grrmania, due poliziotti uccisi durante un controllo nel traffico
Non è noto il movente del duplice omicidio, gli investigatori non sanno se gli aggressori fossero a piedi o su un mezzo di trasporto. Le prime ipotesi parlano di un cacciatore di frodo, perché poco prima della sparatoria, i due agenti avevano inviato un messaggio radio indicando di aver fermato un mezzo sospetto che trasportava selvaggina nel portabagagli.
Non sapendo in quale direzione si sia diretto, le operazioni di ricerca dell’omicida sono state estese fino al vicino land della Saar, fino al confine con la Francia. Secondo la Bild, i due agenti prima di morire hanno lanciato l’allarme: «Ci stanno sparando addosso», l’ultimo messaggio delle due vittime. La polizia è arrivata dopo pochi istanti sulla scena del crimine, ma la poliziotta era già morta. L’ufficiale di 29 anni è invece morto poco dopo.
#FAHNDUNG Bei einer Verkehrskontrolle zwischen #Mayweilerhof und #Ulmet im Kreis #Kusel sind heute Morgen eine Polizistin und ein Polizist durch Schüsse getötet worden. Zu den Tätern ist bislang nichts bekannt. Wer hat Verdächtiges wahrgenommen oder kann Hinweise geben? pic.twitter.com/vPwzLYjXW3
— Polizei Kaiserslautern (@Polizei_KL) January 31, 2022
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Rimini, maxi truffa sui fondi per gli aiuti Covid: centinaia di milioni frodati, indagate 78 persone
Aggiungi Commento