ZEVA Aero, la macchina volante da 260 km/h è realtà: prezzi e caratteristiche. La Tacoma, azienda con sede a Washington, ha creato ZEVA Aero elettrico, un velivolo simile a una parabola satellitare che consentirà al suo pilota di sfrecciare nei cieli fino a 260 chilometri all’ora. L’aeromobile ha già completato il suo primo test di volo libero.
Lo ZEVA Aero elettrico sarà prodotto, proprio come le automobili, su vasta scala. L’azienda statunitense ha già eseguito una serie di test di volo senza pilota nella contea rurale di Pierce, lo scorso 9 gennaio. Il velivolo ha completato quattro voli, per un totale di più di quattro minuti di stazionamento controllato, manovre di rullaggio simulate a basse velocità e manovre di salita verticale limitate.
Questo particolare aeromobile è a decollo e atterraggio verticale (eVTOL), può prendere quota direttamente in aria, riducendo la necessità di spazio sulla pista. L’azienda definisce ZEVA Aero una “macchina volante personale” che può passare da una “modalità hover” verticale a una “modalità di volo in avanti” in cui il passeggero è rivolto verso il basso mentre sfreccia nell’aria in una “traiettoria da Superman”.
ZEVA Aero, la macchina volante da 260 km/h è realtà
Il design in attesa di brevetto dovrebbe essere disponibile per il preordine per i consumatori con un depoanticiposito di 5mila dollari già nella primavera di quest’anno, con un prezzo finale per le prime unità di produzione stimato fino 250.000, circa 220mila euro.
Il volo del 9 gennaio fa parte di un rigoroso programma di test per ottenere la certificazione dalla Federal Aviation Administration (FAA). “Questo è un enorme punto di svolta per ZEVA poiché ci uniamo a un set esclusivo di collaudate piattaforme volanti eVTOL e una testimonianza del duro lavoro e dell’ingegnosità incessante di tutto il nostro team negli ultimi due anni e mezzo”, le parole di Stephen Tibbitts, CEO di ZEVA, riportate dal Daily Mail. Di seguito il video pubblicato su Youtube.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Scomparsa da Acireale nel 2012, svolta nelle indagini: arrestato 60enne 10 anni dopo
Colpo di scena al processo Epstein, Ghislaine Maxwell vuota il sacco: tremano gli otto ‘John Does’
Pandemia come Robin Hood al contrario: poveri aumentati e ricchi col doppio del patrimonio
Bollettino Covid, cambia tutto. Addio colori Regioni e tamponi ad asintomatici. E la quarantena…
Robbie Williams: “Un killer era stato ingaggiato per uccidermi. Così me la sono cavata”
Aggiungi Commento