Polpo coperta arcobaleno, avvistato rarissimo esemplare per caso: le immagini spettacolari. Una delle più rare creature marine è stata avvistata intorno alla barriera corallina vicino a Lady Elliot Island, al largo della costa del Queensland, in Australia. Si tratta del polpo coperta arcobaleno avvistato dalla biologa marina Jacinta Shackleton durante una sessione di snorkeling.
Scoperto per la prima volta nel 1963, questi esemplari hanno un’incredibile particolarità: le femmine possono raggiungere fino i 2 metri, mentre i maschi superano di poco i 2 centimetri. Nella fattispecie la biologa è riuscita a filmare una femmina: “I colori del suo mantello erano incredibili. È stato affascinante osservare il modo in cui si muoveva nell’acqua”, ha detto Shackleton a Bundaberg Now.
Polpo coperta arcobaleno: le rarissime immagini
Secondo la biologa, il polpo coperta arcobaleno trascorre la maggior parte della sua vita nuotando in mare aperto, motivo per cui un incontro ravvicinato è molto raro. L’animale marino prende il nome dalla membrana che si estende tra i suoi tentacoli che, quando aperti, formano una coperta per spaventare i predatori. La Shackleton ritiene l’incontro come un’opportunità unica nella vita: solo una manciata di persone ne ha mai visto uno in natura.
Visualizza questo post su Instagram
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Negozi e attività pass free, in arrivo nuova lista: Grenn pass anche per i tabaccai
No vax annuncia di essersi contagiata apposta: 57enne muore di Covid due giorni dopo
Milano, Beppe Grillo indagato dalla Procura: le accuse
Meteo, l’Italia ripiomba nel freddo ma c’è una buona notizia: le previsioni
Michelle Hunziker e Tomaso Trussardi si separano: il comunicato ufficiale
Lapo: “Mia moglie? In Portogallo più famosa di me. A Napoli l’esperienza più forte della mia vita”
Aggiungi Commento