Pesci guidano l’acquario su ruote: l’esibizione dopo le lezioni di guida. Un gruppo di ricercatori dell’Università Ben Gurion, a Be’er Sheva, in Israele, ha addestrato i pesci a raggiungere un obiettivo tramite un acquario su ruote azionato dagli stessi pesci rossi. L’esperimento è stato condotto utilizzando la tecnologia di rilevamento del movimento e una telecamera dall’alto.
Come riporta NBC News, la telecamera rileva il movimento del pesce che nuota vicino a un lato specifico dell’acquario, quindi inviat un segnale a una delle ruote del veicolo. Lo studio, pubblicato sul Behavioral Brain Research Journal, è stato condotto su sei pesci rossi: una femmina, tre maschi e due di sesso indeterminato. Per l’addestramento, ci son9 volute 10 lezioni di guida.
Pesci guidano l’acquario su ruote: l’incredibile esibizione
E non solo, perché gli scienziati hanno reso la ‘missione’ più difficile ai pesciolini, ponendo ostacoli sulla loto strada. Ma incredibilmente i pesci rossi hanno dimostrato di essere in grado di superare con successo gli ostacoli. Di seguito il video pubblicato su Youtube.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Incidente a Sant’Agata Bolognese, giovane mamma si schianta all’incrocio e muore
Si getta nel pozzo per salvare il suo cane: muore di sforzi nel giorno del suo compleanno
Posto auto in vendita a prezzo record: costa più di due appartamenti
Serena Rossi: “La sposa? Quando l’ho letta ho pianto. Quando mi sposerò davvero avrò un timore”
Aggiungi Commento