David Sassoli, morto il presidente del Parlamento europeo. David Sassoli è morto, il presidente del Parlamento europeo si è spento dopo che ieri, lunedì 10 gennaio, era stata diffusa la notizia del suo ricovero in Italia per il sopraggiungere di una grave complicanza dovuta ad una disfunzione del sistema immunitario.
“Il Presidente del Parlamento europeo David Sassoli, si è spento alle ore 1.15 dell’11 Gennaio presso il CRO di Aviano (PN) dove era ricoverato. Nelle prossime ore verrà comunicata data e luogo delle esequie”, ha annunciato il suo portavoce Roberto Cuillo.
<span;>David Maria Sassoli è nato a Firenze il 30 maggio del 1956. È stato un giornalista, conduttore televisivo e politico italiano, dal 3 luglio 2019. Giornalista professionista dal 1986, è stato vicedirettore del TG1 dal 2006 al 2009. Eletto parlamentare europeo per il Partito Democratico nella VII legislatura europea, ha svolto il ruolo di capo della delegazione PD all’interno dell’Alleanza Progressista dei Socialisti e dei Democratici. Rieletto alle Europee del 2014, è stato Vicepresidente del Parlamento europeo da luglio 2014 a maggio 2019.</span;>
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Maxi blitz contro Green pass falsi: nei guai 50 persone in numerose province
Silvia Tortora, morta la giornalista e figlia del conduttore
Blitz contro ‘ndrangheta in Lombardia, 13 arresti: I reati contestati
Velturno, bimbo cade in piscina e annega: morto a 2 anni
Tolmezzo, malore improvviso in casa: muore vigile del fuoco 53enne
Padova, terrore al ristorante: rottweiler del proprietario sbranano la cagnolina di una cliente
Benedetta Porcaroli: “Micaela Ramazzotti? Ora siamo amiche, ci scriviamo cose irriferibili”
Aggiungi Commento