Cade in montagna e sviene: il suo cane si sdraia su di lui per 13 ore e gli salva la vita. L’incidente è avvenuto lo scorso fine settimana sulla catena montuosa del Velebit lungo la costa adriatica della Croazia. Qui tre escursionisti sono andati sulle montagne per fare trekking ma ad un certo punto uno del gruppo è caduto giù per alcuni metri. I due escursionisti hanno provato a raggiungerlo ma non ci sono riusciti, così hanno allertato i soccorsi.
Purtroppo le condizioni meteorologiche non erano favorevoli e i soccorsi hanno impiegato un po’ di tempo per raggiungere l’escursionista caduto. Giunti sul posto dopo circa 13 ore, i soccorritori lo hanno trovato miracolosamente ancora in vita. Ma non è stato l’intervento divino a salvare l’uomo, bensì il suo cucciolone, un Alaskan Malamute di otto mesi. Il cane, infatti, ha salvato la vita al suo padrone sdraiandosi addosso per 13 ore fino a quando non sono stati salvati.
Cade in montagna e sviene: il cane si sdraia su di lui e lo salva
North ha tenuto al caldo Grga Brkic, questo il nome dell’escursionista rimasto ferito dopo una caduta, grazie al calore della sua folta pelliccia. Un atto eroico celebrato dal servizio di soccorso alpino croato con un post su Facebook. “L’amicizia e l’amore tra uomo e cane non hanno confini”, si legge nella didascalia a corredo di una foto che mostra il cane sdraiato sul suo amico umano mentre giace su una barella.
Il cane “si è accartocciato intorno a lui e lo ha riscaldato”. Quasi 30 soccorritori alla fine hanno raggiunto l’escursionista ferito dove era rimasto bloccato, a quasi 1.800 metri sul livello del mare. “I minuti e i secondi prima che arrivassero i soccorsi, sembravano non passare mai. Questo cagnolino è un vero miracolo”, ha detto Brkic ai media croati.
L’eroe North non ha subito nessuna ferita nella disavventura, per lui amare vuol dire anche mettere a repentaglio la propria vita pur di salvare il suo amico umano.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Malore improvviso sul terrazzo: Manuel precipita dal balcone e muore a 45 anni
Usa invita Corea del Nord a dialogo, la risposta di Kim è un proiettile non identificato
Obbligo vaccinale solo per una categoria e Super Pass per tutti i lavoratori: oggi CdM
Meteo Epifania, irrompe l’Inverno: 9 Regioni con forti piogge e freddo. Le previsioni
Aggiungi Commento