Home » Federica Pellegrini: “Colleghe? Alla base sempre tanta invidia. C’è una differenza con gli uomini”
Gossip

Federica Pellegrini: “Colleghe? Alla base sempre tanta invidia. C’è una differenza con gli uomini”

Federica Pellegrini: “Colleghe? Alla base sempre tanta invidia. C’è una differenza con gli uomini”. Federica Pellegrini sulle colleghe, il matrimonio in vista e non solo, la campionessa di nuoto in una intervista senza peli sulla lingua rilasciata ai microfoni di ”F”. Ve ne proponiamo alcuni passaggi.

È un mese che non nuota. Nostalgia per la piscina?
«Mi sento male. Solo al pensiero di rimettermi il costume. Ma è normale: tutti gli ex nuotatori arrivano alla fine con un rapporto con l’acqua conflittuale. Poi magari un giorno mi verrà voglia di farmi una nuotatina, anche se non credo sarà mai il mio passatempo preferito (…). Però sono molto contenta del percorso che ho fatto nel nuoto, dagli inizi fino all’ultima bracciata. Soprattutto sono contenta di essere stata sempre coerente, fino alla fine. Non era facile. Volevo finire da competitiva e ci sono riuscita».

Con le altre nuotatrici i rapporti come sono?
«Negli ultimi anni molto migliorati, ma all’inizio non ne venivo fuori. Dovremmo fare più squadra: saremmo molto più forti. Alla base c’è sempre tanta invidia. Che esiste anche tra gli uomini, ma loro poi riescono lo stesso a fare squadra: si vedono in spogliatoio e si abbracciano come se niente fosse. Noi invece siamo più trasparenti e sincere: quello che proviamo viene sempre fuori».

Pensa di aver sbagliato qualcosa nel suo modo di porsi?
«Sicuramente. Non ho mai nascosto di avere un carattere tosto, e riconosco che i primi anni certe uscite me le potevo risparmiare. Ma era una mia difesa, dovevo crearmi una corazza. A sedici anni vinci un argento all’Olimpiade, così giovani, in un mondo che non conosci, ti tirano tutti per la giacchetta per chiederti qualcosa».

Federica Pellegrini: “Colleghe? Dovremmo fare più squadra”

Adesso di questa corazza non ha più bisogno.
«Infatti è già da qualche anno che l’ho abbassata, anche se si tira su sempre facilmente se serve. Ho imparato a fregarmene delle voci, di quello che può pensare la gente. Sono molto più sicura di me come donna».

Merito di Matteo?
«Sicuramente».

L’anno prossimo vi sposerete. Si aspettava la proposta pochi mesi dopo aver ufficializzato il vostro rapporto?
«In realtà stiamo insieme da tre anni e mezzo ma era importante tenere i due ruoli – allenatore e fidanzato – distinti visto che lui non allenava solo me. La proposta non me l’aspettavo perché, conoscendolo, ero sicura che me l’avrebbe fatta non subito dopo aver smesso di nuotare, ma quando meno me lo sarei aspettato. Invece non ce la faceva più a rimandare».

Che cosa c’è nel futuro di Federica?
«Non so bene che cosa sarà della mia vita nei prossimi dieci anni. Credo che lo sport rimarrà – sono diventata un membro Cio, quindi sarò nelle commissioni Atleti per le Olimpiadi – e anche un po’ di tv, se continueranno ad arrivarmi proposte. Però, se a un certo punto non mi chiamassero più, non avrei problemi a fare solo la mamma».

Il suo fidanzato ha detto che già adesso non state usando precauzioni.
«Matteo non ha mai nascosto il desiderio di allargare la famiglia. Il fatto di non usare precauzioni, però, non significa che ci stiamo provando tutti i giorni: ci sono talmente tante cose in ballo adesso, non vorremmo viverle tutte insieme. E poi vorrei arrivare al matrimonio senza pancione per godermi la festa, il vestito».

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com