Bimbo di 2 anni morto assiderato: era uscito per cercare i genitori. La tragedia si è consumata a Vorderweissenbach, un paesino di 330 abitanti dell’Alta Austria. Qui un bimbo di 2 anni è morto assiderato dopo che ha vagato nella notte a una temperatura di dieci gradi sotto lo zero per cercare i suoi genitori. La coppia era uscita per recarsi nell’abitazione a 50 metri dalla loro, dove avrebbero festeggiato l’arrivo del Natale.
Stando a quanto si apprende da una prima ricostruzione, il piccolo si sveglia, non trova in casa i genitori ed esce fuori dalla porta per cercarli, in una serata gelida che tocca i -10 gradi. Il bambino si accascia a pochi metri dalla destinazione, muore assiderato vicino al garage dei vicini, dove i genitori si trovavano per cena.
Bimbo di 2 anni morto assiderato: la tragedia
La coppia gli aveva fatto da mangiare molto presto. Poi, lo aveva lasciato dormire tranquillo in casa anziché portarlo con loro. Il lettino del piccolo era sorvegliato da una video camera che trasmetteva sul loro cellulare, inoltre gli avevano lasciato un baby phone con un pulsante che lo avrebbe messo subito in contatto con la madre, in caso di necessità. Purtroppo non è bastato.
I genitori credevano fosse al sicuro nella sua cameretta. Si sono accorti della sua assenza solo all’alba, quando non c’era più nulla da fare. Il corpicino del piccolo è stato ritrovato semicoperto dalla neve in mattinata. La madre 28enne in attesa del suo secondogenito a giorni, è stata ricoverata in ospedale in stato di shock. Per lei e il padre 31enne è stata mossa formalmente l’accusa di omicidio colposo.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Roma, getta il cane dal settimo piano per punire il figlio: papà horror a processo
Malore improvviso in campo, Adrien Sandjo muore durante la partita di calcio: aveva solo 18 anni
Aggiungi Commento