OMS, Hans Kluge: “Una nuova tempesta sta arrivando in Europa. Omicron? Boost, boost, boost” . Il ditettore dell’organizzazione mondiale della sanità OMS, Hans Kluge, lancia l’allarme Omicron in Europa: “Una nuova tempesta sta arrivando. Entro poche settimane dominerà in più Paesi della regione, spingendo i sistemi sanitari, già sotto pressione, sull’orlo del baratro”, ha detto il direttore dell’Oms Europa, Hans Kluge, invitando tutti a fare la terza dose di vaccino. “Boost, boost, boost”, ha detto infatti sottolineando che “il booster è la difesa più importante contro Omicron”.
OMS, Hans Kluge: “Una nuova tempesta sta arrivando in Europa”
Intanto nella giornatavdi ieri si è registrato uno dei picchi più alti dell’anno con 30.798 nuovi casi che portano il totale delle persone che hanno contratto il virus a 5.436.143. Le vittime dall’inizio della pandemia in Italia sino 135.931 (ieri picco di 153). Non va meglio nemmeno negli ospedali con i ricoveri in terapia intensiva che sfondano il tetto dei mille casi (1.012) mentre i ricoveri ordinari salgono a 8.381.
I quasi 31mila casi di ieri sono emersi dal record assoluto di tamponifldi ieri quando sono stati effettuati 851.865 test. Con i 14.441 di ieri sono saliti a 384.144 gli attuali positivi. Per fortuna continua a crescere il numero dei guariti dopo aver contratto il coronavirus, ad oggi sono 4.916.068, con un incremento di 16.189 pazienti registrati nella giornata di ieri.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Fingeva di vaccinare no vax in cambio di denaro: infermiera e leader movimento no vax scoperti
Malore improvviso a scuola: 12enne si accascia e muore a Firenze
Incidente a Monastier, furgone sbanda e si schianta su Tir in sosta sulla A4: vivo per miracolo
Meteo festività natalizie, torna la pioggia ma niente freddo: le zone più colpite
Arisa contro Serena Bortone: “Non mi arrabbio mai ma lei mi ha ferita”
Maiale dipinge quadri e la padrona diventa ricca: prezzo record per le opere di Pigasso
Aggiungi Commento