Reggio Emilia, famiglia fa causa all’Ausl per una frase di un’infermiera sul vaccino. L’episodio è avvenuto nella mattinata dello scorso 3 dicembre all’ospedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia. Qui una ragazzina di 17 anni è stata accompagnata al drive-through per sottoporsi a un tampone molecolare dopo aver avuto contatti con un pisitivo a scuola. A quel punto un’infermiera le avrebbe detto: “Hai solo tre possibilità. O ti vaccini o muori oppure ti ammali e fai morire qualcun altro”.
Reggio Emilia, famiglia fa causa all’Ausl per una frase di un’infermiera
A riportare la notizia è ‘Il Resto del Carlino’, secondo cui la frase è stata giudicata troppo pesante e invadente dalla famiglia della ragazza che ha deciso di adire per vie legali. La famiglia, che non è no-vax, al quotidiano romagnolo, ha spiegato: “Io, mio marito e mia figlia in questione abbiamo avuto il Covid e siccome dal test sierologico è risultato che i nostri anticorpi al virus sono ancora presenti, preferiamo aspettare a vaccinarci. Ma lo faremo. Così come lo ha fatto l’altra mia figlia. Quello che contestiamo è la violenza delle parole utilizzate, mia figlia è corsa da me a piangere. Non era un semplice consiglio al vaccino, non si può infondere il terrore così”.
Interpellata da ‘Il Resto del Carlino’ l’Ausl, al momento non intende replicare a mezzo stampa, ma fa sapere che “è stata avviata una verifica interna volta a capire se si fosse trattato di un comportamento con toni scorretti da parte dell’operatrice o se fosse stata una semplice e lecita opera di convincimento al vaccino, insita nella mission medico-sanitaria”.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Incendio a Cesena, appartamento in fiamme per un corto circuito: anziana muore nel rogo
Londra, il killer dei gatti non è un uomo: l’incredibile scoperta sull’autore della strage di felini
Spazio e gaming, un connubio molto particolare
Burano, pedofilo tenta di adescare una bimba in chat per giorni: 35enne colto in flagranza
Reggio Emilia, famiglia fa causa all’Ausl per una frase di un’infermiera sul vaccino
Meteo, addio anticiclone: nel weekend cambia tutto. Le previsioni
Gerry Scotti: “Caduta libera Campionissimi? Mike ci ha insegnato una cosa. Come sarà il mio Natale”
Aggiungi Commento