Positivi dal Veneto ad Assisi, scoppia il cluster tra i pellegrini: almeno 92 infettati, uno in terapia intensiva. A Pieve di Soligo, in provincia di Treviso, è scoppiato un cluster che ha infettato finora almeno 92 persone, di cui 24 positivi, 3 casi sospetti e 65 contatti stretti. Il cluster, individuato dall’Ulss 2, è correlato a un viaggio ad Assisi della scorsa settimana.
Buona parte delle persone ha viaggiato a bordo di due pullman, sedici quelle che hanno raggiunto l’Umbria con auto propria. Uno dei pellegrini è ricoverato in terapia intensiva. Contrariamente a quanto riferito in un primo momento dall’Usl 2 di Treviso, l’uomo ricoverato in terapia intensiva aveva già completato il ciclo primario del vaccino.
Positivi dal Veneto ad Assisi: scoppia il cluster tra i pellegrini
“Nella congestione dei primi momenti mi era stata descritta come persona ‘non vaccinata’, in realtà i sanitari si riferivano alla terza dose, non ancora fatta. Un nostro errore di cui ci scusiamo. Il soggetto, ritenuto la presunta origine del contagio, non era aggregato alla comitiva di pellegrini perché già con sintomi di malessere”, spiega il direttore Francesco Benazzi.
L’obiettivo del pellegrinaggio era portare ad Assisi il presepe artistico di Parè di Conegliano. La comunità di Parè ha anche raccolto vari generi alimentari, che sono stati consegnati alla mensa francescana dei poveri. Come riferisce La Tribuna di Treviso, per il trasporto e la logistica hanno collaborato i volontari dei Cavalieri dell’Etere protezione civile di Conegliano.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Incendio a Cesena, appartamento in fiamme per un corto circuito: anziana muore nel rogo
Londra, il killer dei gatti non è un uomo: l’incredibile scoperta sull’autore della strage di felini
Spazio e gaming, un connubio molto particolare
Burano, pedofilo tenta di adescare una bimba in chat per giorni: 35enne colto in flagranza
Reggio Emilia, famiglia fa causa all’Ausl per una frase di un’infermiera sul vaccino
Meteo, addio anticiclone: nel weekend cambia tutto. Le previsioni
Aggiungi Commento