Lasciano il cane sul terrazzo al freddo: va in ipotermia e muore. Nei guai i proprietari. Accade a Montemurlo, piccolo centro della provincia di Prato, dove le Guardie zoofile di Fare Ambiente sono intervenute dopo che alcuni città avevano segnalato che un cane di razza chow chow trascorreva buona parte delle sue giornate al freddo sul terrazzo.
Lasciano il cane sul terrazzo al freddo: va in ipotermia e muore
Purtroppo però sono arrivati tardi e hanno trovato il cane stremato, in condizioni gravissime. Il chow chow infatti, già in ipotermia. Da qui il trasferimento dal veterinario dove, nonostante le cure, il giorno successivo muore. Il proprietario, un 24enne che divide l’abitazione con la compagna, come riportato da alcuni quotidiani locali tra i quali notiziediprato.it, si sarebbe giustificato adducendo problemi legati al lavoro che avrebbero impedito loro di portarlo fuori per le normali necessità.
Una giustificazione che, quantomeno singolare, non ha risparmiato ai due la denuncia per maltrattamenti e lesioni formalizzata da soccorritori e polizia municipale. Ma non è tutto perché è venuto fuori che quel povero cane morto di freddo, oltre a non essere registrato, pare fosse proveniente dalla Bulgaria.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Treviso, maxi frode fiscale da milioni di euro: coinvolte 70 aziende in tutto il Nord Italia
Lucca, malore improvviso, neonato di 1 mese muore tra le braccia di mamma
Jenny Cantarero uccisa a Catania, trovato morto il presunto assassino: l’ipotesi sul decesso
Torino, banda delle carte di credito smantellata: con un trucco sfilavano le carte degli anziani
Meteo, anticiclone di Santa Lucia sull’Italia: beltempo ovunque ma non per molto
Claudio Baglioni, l’ex moglie Paola Massari: “Nostro rapporto dissolto, ma ho una certezza”
Aggiungi Commento