Home » Cancun, sparatoria dei cartelli sulla spiaggia di un hotel di lusso: turisti in fuga tra i proiettili
Cronaca World

Cancun, sparatoria dei cartelli sulla spiaggia di un hotel di lusso: turisti in fuga tra i proiettili

Cancun, sparatoria dei cartelli sulla spiaggia di un hotel di lusso: turisti in fuga tra i proiettili. È successo nella tarda mattinata dello scorso martedì, 7 dicembre, a Cancun, famosissima meta turistica del Messico. Un gruppo di 5 uomini armati fino ai denti hanno fatto irruzione sulla spiaggia di un hotel di lusso da 400 dollari a notte sparando all’impazzata.

Il gruppo di fuoco è arrivato sulla spiaggia a bordo di alcune moto d’acqua e hanno iniziato a fare fuoco tra i turisti terrorizzati e in fuga tra I proiettili esplosi dalle potenti armi automatiche in dotazione dei cartelli. I killer armati erano vestiti da soldati quando sono approdati vicino al resort Oasis Palm e hanno iniziato a sparare nella zona alberghiera di Cancun martedì, ha detto Lucio Hernández Gutiérrez, capo della polizia dello stato costiero di Quintana Roo.

Il procuratore generale dello stato di Quintana Roo, Óscar Montes de Oca, ha rivelato che c’erano cinque sospetti che hanno sparato colpi in aria senza puntare le armi contro nessuno. Dopo aver intimato ai turisti di andarsene per salvarsi la vita, gli aggressori hanno abbandonato le loro tre moto d’acqua a circa un miglio di distanza, si sono cambiati i vestiti e hanno lasciato la zona, ha aggiunto Montes de Oca.

Cancun, sparatoria dei cartelli sulla spiaggia di un hotel di lusso

Le tre moto d’acqua sono state trovate e sequestrate. Non risultano feriti nella sparatoria all’Oasis Palm, che si autodefinisce un resort “al 100% adatto alle famiglie”. Un testimone ha detto all’outlet locale Mileno di aver sentito da altri bagnanti che i banditi armati “erano vestiti da militari”.

Alcuni vacanzieri statunitensi hanno detto di essere scappati durante la sparatoria. È solo l’ultima di una serie di atti violenti legati a bande di droga e cartelli che si sono riversati in famose località turistiche, dove i viaggiatori innocenti sono presi nel mirino.

Ieri, mercoledì 8 dicembre, il Dipartimento di Stato degli Stati Uniti ha diffuso un avviso, esortando gli americani a “esercitare estrema cautela” quando si recano nello stato di Quintana Roo, che ospita Cancun, indicando gli alti livelli di rischio per il COVID-19 e il crimine.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Appartamento esplode per una fuga di gas: Dario muore a 27 anni durante l’Erasmus in Portogallo

Sant’Elia Fiumerapido, donna sbranata dai cani del figlio: 83enne gravissima

Caso Suarez e plusvalenze, Juventus “non conforme” ai criteri di etica: la stangata di Standard Ethics

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com