Covid, vietati baci sotto il vischio a Natale: “Capire effetto Omicron”. La proposta in Inghilterra. Effetto Omicron sulle festività natalizie nel Regno Unito dove i baci vengono fortemente sconsigliati per questo Natale, in particolare fra gli sconosciuti.
L’obiettivo, ovviamente, è quello di evitare contagi da Covid, ancor di più con la variante Omicron che si diffonde. A lanciare l’appello è la ministra del Lavoro, The’re’se Coffey, in una intervista all’emittente Itv, dove ha parlato delle indicazioni degli scienziati britannici sulle festività natalizie. In Germania, invece, sempre per colpa del Covid, sarà vietata la vendita dei botti di Capodanno.
Covid, vietati baci sotto il vischio a Natale in Gb
Il tradizionale scambio di baci e abbracci sotto il vischio si dovrebbe limitare alle persone che si conoscono già, evitando slanci affettuosi con gli sconosciuti, con i quali c’è il rischio di passarsi anche il coronavirus.
“Non credo che ci dovrebbero essere molto sbaciucchiamenti. Dovremmo tutti provare a goderci il Natale che ci aspetta. E’ per questo che stiamo lavorando così duramente per ottenere il maggior numero possibile di vaccini e, naturalmente, continuando a incoraggiare le persone che non hanno stato ancora vaccinato. Devono farsi avanti, riconoscendo che stiamo ancora cercando di capire l’impatto di Omicron”, ha ribadito più volte nell’intervista la ministra Coffey.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Polizia a casa per notificare l’atto per violenze dell’ex: la trovano morta. Giallo a Trieste
Rimini, studente punta pistola all’insegnante: la donna ha un malore ma l’arma era finta
Rimettersi in gioco: come affrontare un percorso formativo in età adulta
Torino, rapinatori si ispiravano alla ‘Casa di carta’: 3 in manette
Meteo, tregua pioggia nel weekend ma in arrivo gelo, neve e perturbazioni: le previsioni
Serena Grandi diventa suora: iniziato cammino per la consacrazione laicale
Aggiungi Commento