Malore improvviso, aspirante sub muore alla sua prima immersione nel Lago di Castelfranco Veneto. La tragedia si è consumata intorno alle 13 di ieri, domenica 28 novembre, alla Baita al Lago di Castelfranco Veneto, in provincia di Treviso. Qui un uomo di 75 anni, padovano, è morto alla sua prima immersione da sub dopo aver praticato il corso.
A riportare la notizia è ‘Il Gazzettino’, secondo cui il 75enne ha raggiunto lo specchio d’acqua artificiale insieme ad altri sei allievi e quattro istruttori del Club Sommozzatori Padova. Ma quella che doveva essere la giornata del suo “battesimo dell’acqua”, si è invece trasformata in tragedia. Adriano Albertin, questo il nome della vittima, aspirante sub, è morto stroncato da un malore. Proprio durante la prima immersione in acque libere,
Il dramma . Il 75enne.
Malore improvviso, aspirante sub muore alla sua prima immersione
«Eravamo scesi da pochi minuti e non ci sono stati problemi legati all’immersione», racconta la sua istruttrice al Gazzettino. Ma ad un certo punto il 75enne ha iniziato a battere i pugni sulla pancia. L’istruttrice se n’è accorta: «Ti senti male?» gli ha scritto sulla lavagnetta, lui non è riuscito a scrivere. A quel punto lei gli ha fatto cenno di risalire. Il 75enne ha obbedito a quel pollice in su e ha raggiunto la superficie, aiutato dalla sua guida. Poi si è accasciato, esanime.
Inutili i tentativi dei compagni, tra cui due infermieri e un medico, che hanno cercato di rianimarlo con il massaggio cardiaco e le scariche di defibrillatore. Nemmeno i sanitari del Suem sono riusciti a salvare il 75enne colto da malore improvviso aspirante sub.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Fedelissimo di Riina morto: fatto scendere dal treno perché sprovvisto di Green pass
Soccorre un turista sull’Etna: Salvatore muore per salvare una vita
Aggiungi Commento