La resa dei No Green pass: proteste flop in quasi tutta Italia, resiste solo una Città. Il 19esimo sabato consecutivo di proteste dei ribelli del certificato verde, segna anche un sostanzioso calo dei partecipanti. Nelle piazze da Trento a Taranto, il movimento sembra perdere colpi. Soprattutto a Roma, dove era stato annunciato un blitz su Ponte Sisto, in zona Trastevere.
All’appuntamento fissato alle 17.30 e fatto girare via social, è arrivato qualche No vax solitario, subito identificato dalla polizia. Inoltre, la fiaccolata attesa nel pomeriggio non c’è stata, mentre venti partecipanti alla manifestazione al Circo Massimo di sabato scorso sono stati identificati e multati per il mancato uso della mascherina.
Come riporta TgCom24, a Milano sol9 un centinaio di persone si è presentato in piazza del Duomo per manifestare. I partecipanti si sono seduti in mezzo alla piazza senza mascherina, nonostante sia scattato l’ obbligo per il centro della città. Non sono mancati attimi di tensione quando un gruppo ha tentato di partire in corteo, ma ha trovato la strada sbarrata dagli agenti in tenuta antisommossa. Alcuni negozi hanno abbassato le serrande e i clienti che si trovavano all’interno sono rimasti bloccati per alcuni minuti. In tilt il traffico nella zona.
La resa dei No Green pass: proteste flop in quasi tutta Italia, resiste solo una Città
“Giù le mani dai bambini” è stato lo slogan intonato a Taranto. Presente anche Stefano Puzzer, coordinatore dei lavoratori portuali di Trieste. Mentre in mille hanno sfilato in corteo a Verona, a scendere in piazza anche il sacerdote no vax don Floriano Pellegrini.
In duemila sono scesi in piazza invece a Trento: molti partecipanti sono arrivati da Bolzano, Merano, Pusteria e Val d’Ultimo, dove il movimento No vax è ben radicato e dove i contagi sono aumentati in maniera vertiginosa. A Torino l’unica manifestazione dei No Green pass che ha segnato numeri un po’ più cospicuo di partecipanti al ‘No Paura Day’, guidato dai militanti di Forza Nuova in prima fila.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Juventus indagati Agnelli, Nedved e Paratici sul caso plusvalenze: le accuse
Aggiungi Commento