Home » Juventus, l’aumento di capitale è un flop: crollano le azioni, adesso vale la metà
Economia Sport

Juventus, l’aumento di capitale è un flop: crollano le azioni, adesso vale la metà

Juventus, l’aumento di capitale è un flop: crollano le azioni, adesso vale la metà. Il club bianconero subisce un crollo in borsa dopo la diffusione della notizia relativa all’aumento di capitale. A scoraggiare gli investitori, sono ora le condizioni economiche dell’esborso da parte dei soci per far fronte al rosso di bilancio e provare a rilanciarsi.

Le azioni della Juventus hanno infatti subito un ribasso del 10% a causa dell’impatto fortemente diluitivo per i vecchi azionisti. A riportare la notizia è ‘Il Corriere dello Sport’, secondo cui i 400 milioni è la somma che i soci dovranno sborsare per mantenere integra la loro quota percentuale quando l’operazione sarà completata, ovvero il 47,4% del capitale.

Juventus, l’aumento di capitale è un flop: i conti (che non tornano)

Exor, che controlla la Juventus con una quota del 63,8%, si è comunque impegnata a sottoscrivere un esborso di 255,2 milioni, ma l’evidente incertezza sull’appetibilità dell’operazione (soprattutto per i fondi d’investimento) ha richiesto lo sconto del 35% sul prezzo teorico. Si tratta di un sostanzioso deprezzamento del capitale che ha trascinato al ribasso le azioni.

Che significa tutto ciò per le prospettive bianconere? Secondo il quotidiano capitolino, il valore attuale del club ha toccato minimi che non si vedevano dal 2018, prima dell’operazione CR7 che avevano spinto il club pianconero a un valore di 1,7 miliardi prima della pandemia. Da quel momento, tutti gli asset calcistici si sono deprezzati ma la Juve ha perso oltre metà del suo valore, attualmente fissato a 844 milioni circa.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Capodanno no-vax a Lignano Sabbiadoro, bloccato il cenone con “Covid Show”: medici radiati dall’ordine

Juventus, l’aumento di capitale è un flop: crollano le azioni, adesso vale la metà

Padova, mamma regala soggiorno in hotel alla figlia per i 18 anni: violentata dal massaggiatore

Tags
Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com