Scoperto il primo caso di Covid al mondo: è un venditore di animali di Wuhan. Una ricerca della prestigiosa rivista Science, ripresa dal New York Times, riscrive la cronologia della diffusione di questo maledetto virus che da ormai 2 anni sta devastando il mondo è uccidendo milioni di persone.
Secondo una delle più autorevoli riviste scientifiche al mondo, il primo caso di Covid è stato un venditore del mercato degli animali di Wuhan. Non un contabile che viveva a chilometri di distanza, come riferito dalla Cina e confermato dall’ Organizzazione Mondiale della Sanità. La notizia riaccende il dibattito sulle origini della pandemia fra la fuga dal laboratorio di Wuhan al contagio dall’animale all’uomo.
Scoperto il primo caso di Covid al mondo
Lo scienziato Michael Worobey, esperto nel tracciare l’ evoluzione dei virus alla University of Arizona, ha notato delle discrepanze fra le informazioni pubbliche disponibili ma anche tramite interviste condotte in Cina. Ed è arrivato alla conclusione che i legami del venditore al Huanan Seafood Wholesale Market e i primi pazienti ricoverati suggeriscono che il virus arriva da quel mercato.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Treviso, malore durante jogging per il consigliere comunale: Michele muore a 25 anni
Influenza aviaria a Brescia: sequestrato allevamento di tacchini oltre 14mila animali
Sassuolo, arrestato il nonno di Scamacca: le accuse
Uccide la moglie e tenta suicidio: secondo caso in poche ore nel Modenese
Meteo, pioggia con le ore contate: arriva l’anticiclone ma non a lungo
Tragedia a Fontevivo, pulmino disabili finisce sui binari: muore un ragazzo di 17 anni
Aggiungi Commento