Home » Milano, 19enne italiana pro Isis arrestata per terrorismo: ritrovamento shock nel cellulare
Cronaca

Milano, 19enne italiana pro Isis arrestata per terrorismo: ritrovamento shock nel cellulare

Milano, 19enne italiana pro Isis arrestata per terrorismo: ritrovamento shock nel cellulare. Una 19enne italiana di origine kosovara è stata arrestata dalla polizia durante un blitz ne capoluogo lombardo. La ragazza, radicalizzata dall’età di 16 anni, è accusata di associazione con finalità di terrorismo.

L’inchiesta è coordinata dalla Procura di Milano, che ha chiesto e ottenuto l’ordinanza di custodia cautelare dal gip. La donna, che è già stata trasferita in carcere, recentemente si è trasferita dal Kosovo a Milano, presso il fratello. Da lì è rimasta in costante contatto con il marito e con la diaspora kosovara di matrice jihadista.

L’indagine è partita dopo una segnalazione dell’intelligence relativa al marito della 19enne, un 21enne kosovaro sposato a gennaio scorso che era imparentato con l’attentatore di Vienna, Kujtim Fejzulai. L’attentato nella capitale austriaca avvenne il 4 novembre del 2020, poco prima che scattasse il lockdown. In quella occasione Fejzulai sparò in diversi punti della città, uccidendo quattro persone prima di essere colpito a morte dalle forze di sicurezza.

Milano, 19enne italiana pro Isis arrestata per terrorismo

Cime si legge nell’ordinanza del gip riportata da TgCom24, nel suo smartphone custodiva “migliaia” di immagini e video, “alcuni dei quali creati dall’agenzia di comunicazione dello Stato Islamico Al Hayat Media Center”. I filmati raffiguravano “oggetti simbolo” dell’organizzazione terroristica come la “bandiera nera con la scritta della testimonianza di fede, scene di combattimenti, esecuzioni sommarie di infedeli”. Inoltre, alcuni filmati mostravano “decapitazioni  e incendi, scene di attacchi terroristici dei mujaheddin nelle città europee dei quali vengono esaltate le gesta”.

Nel cellulare della 19enne è stata trovata anche la foto del giovane attentatore dell’Isis-K che il 26 agosto si è fatto esplodere all’aeroporto di Kabul. Tra le immagini, oltre a quella in cui la giovane è ritratta col niqab e con un guanto nero con il simbolo dell’Isis, anche quelle del massacro nella redazione di Charlie Hebdo.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Incidente ad Argenta, auto contro albero dopo scontro: due 20enni morte

Iva Zanicchi Nunzio Gallo, arrivano le scuse della cantante: “Scuse accettate ma adesso deve farle in tv”

Auto ferma in autostrada, investito e ucciso mentre piazza il triangolo: la tragedia

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com