Trovato morto in carcere, la verità dall’autopsia un anno dopo: “Strangolato dal compagno di cella”. Svolta nelle indagini sulla morte di Giuseppe Calcagno, il detenuto trovato morto in carcere a Caltagirone, nel Catanese, il 3 gennaio. Secondo quanto emerso dagli accertamenti medico legali, la morte del detenuto non è dovuta a cause naturali ma è stato assassinato.
Per la Procura ad uccide Calcagno sarebbe stato il suo compagno di cella, che lo avrebbe strangolato nel sonno. L’uomo, che nel frattempo era finito ai domiciliari, è stato arrestato ed è indagato per omicidio. Si tratta di un pluri pregiudicato con una lunga lista di precedenti, anche per omicidio e tentato omicidio.
Nei suoi confronti militari dell’Arma hanno eseguito un’ordinanza del gip emessa su richiesta del procuratore di Caltagirone, Giuseppe Verzera, e del sostituto Samuela Maria Lo Martire. L’indagato era già detenuto per un altro reato, ma agli arresti domiciliari. Dopo i nuovi sviluppi è stato nuovamente arrestato e, dopo le formalità di rito, ricondotto in carcere.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Incidente Quarto D’Altino, frontale tra due auto: 4 morti e intera famiglia distrutta
16enne rapita da un pedofilo: salvata grazie a un gesto imparato su TikTok
Cugini di Campagna contro i Maneskin: “Basta copiarci”. Il video provocazione
Durata Green pass si allunga ma tornano le zone colorate: il piano del governo per la quarta ondata
Vercelli, bara buttata tra i rifiuti: il macabro ritrovamento tra i cassonetti
Marito no-vax insulta e minaccia di chiudere in casa moglie vaccinata: interviene la polizia
Aggiungi Commento