Incidente nel Mantovano, volontaria assistenza anziani si schianta: Gaia muore a 27 anni. L’incidente è avvenuto intorno alle 15 di ieri, venerdì 5 novembre, lungo la strada provinciale Romana, tra San Benedetto Po e Bagnolo San Vito, in provincia di Mantova. Qui una giovane di 27 anni è morta nel tragico schianto con il mezzo per il trasporto di anziani o persone disabili. Gaia Volpes, questo il nome della vittima, era una volontaria dell’associazione mantovana «Amica Emergenza».
Stando a quanto si apprende da una prima ricostruzione fatta dalla polizia stradale, il conducente avrebbe perso il controllo del mezzo, che avrebbe così sbandato prima sulla propria sinistra, poi sulla propria destra per finire la corsa schiantandosi nel fossato lungo la carreggiata.
La giovane è morta sul colpo a causa delle ferite provocate dall’impatto violentissimo. Gaia era seduta sul sedile posteriore, sarebbe stata sbalzata fuori dal veicolo. Tra i primi ad arrivare sul luogo dell’incidente il fratello della vittima che ha riconosciuto il corpo della sorella incastrata tra le lamiere del furgoncino sulla quale viaggiava.
Incidente nel Mantovano: volontaria assistenza anziani muore a 27 anni
Sul posto sono intervenuti I vigili del fuoco, la polizia stradale di Mantova, e il personale del 118, con ben quattro ambulanze, e l’elisoccorso da Brescia. Purtroppo però al loro arrivo i soccorritori non hanno potuto fare altro che constatare il decesso della 27enne.
Sul mezzo di trasporto, che nell’impatto non ha coinvolto altri veicoli, si trovavano, come trasportate, anche due donne. Alla guida invece un uomo. Nessuno dei tre ha riportato traumi particolarmente gravi ed è stato sufficiente il trasferimento all’ospedale Carlo Poma di Mantova per gli accertamenti del caso.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Influenza aviaria in Francia, è allarme: governo mette pollai in lockdown
Operazione al porto di Genova: bloccato maxi carico di prodotti elettrici dall’India
Aggiungi Commento