Home » Laetitia Casta: “Le nuove generazioni sono migliori di noi. Non sopporto la città per 2 motivi”
Gossip

Laetitia Casta: “Le nuove generazioni sono migliori di noi. Non sopporto la città per 2 motivi”

Laetitia Casta: “Le nuove generazioni sono migliori di noi. Non sopporto la città per 2 motivi”. Laetitia Casta e le nuove generazioni, la modella è attrice francese ricorda com’era la sua vita da piccola e com’è oggi quella dei suoi quattro figli. Di seguito alcuni passaggi dell’intervista a ‘Io Donna’.

Le manca la vita nella natura? Deve essere stato uno shock trasferirsi in una grande città.
“No, ho avuto la fortuna di viaggiare molto. Ho visto tanta natura, anche diversa da quella che conoscevo, in altri posti del mondo. Se non sopporto la città è per altre ragioni: l’aggressività delle persone, l’individualismo. Siamo sempre più duri verso gli altri, è una sorta di violenza collettiva e sottrarsi non è facile”.

Avere una famiglia numerosa era un progetto di vita?
“È una questione di energia più che di pianificazione. E la trasmissione è l’atto più interessante e più bello della vita. Io non ho conosciuto l’adolescenza, perché ho iniziato a lavorare a 15 anni e di colpo sono entrata nel mondo degli adulti. Ma oggi mi piace guardare i miei figli attraversare questa fase”.

Per questo è ottimista?
“Sì, perché trovo che le nuove generazioni siano migliori di noi”.

Laetitia Casta: “Le nuove generazioni sono migliori di noi”

Ha collaborato con il suo compagno in due film. Ma anche lei aspira alla regia.
“Ho diretto solo un cortometraggio ( En Moi, nel 2016, ndr). Avevo voglia di guardare gli altri per una volta, di fare un gesto generoso. Visto che per tutta la vita sono stata guardata io”.

Considera più importante la carriera che sta facendo nel cinema della carriera di modella?
“Per niente. Conosco altre modelle che hanno cominciato a fare il cinema, ma non le ho mai sentite esprimersi con sufficienza verso quello che avevano fatto prima, o pensare che perché erano state mannequin, questo le svalutasse. Io ho sempre preso la responsabilità di tutto quello che ho fatto e il mestiere di modella mi ha insegnato molto: ho avuto la fortuna di incontrare persone come Yves Saint Laurent che mi hanno chiesto di diventare un personaggio davanti alla macchina fotografica. I due mestieri mi hanno nutrito, hanno fatto di me quella che sono oggi”.

Con quattro figli e una carriera: che cosa può dire di pragmatico?
“Non amo questo genere di domande perché il sottotesto è una chiamata alla riuscita che credo sia malsana. Io sono come tutte le persone, qualche volta all’altezza, qualche volta no. Faccio errori e riesco in alcune cose. Cercando sempre di essere sincera con me stessa. Quello che conta è essere in accordo con il proprio percorso, e vale per uomini e donne, nella stessa misura”.

Seguici anche su Facebook

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com