Guida il camion venti ore di fila: multa record per un camionista a Pordenone. La polizia stradale ha camminato una multa record da 27mila euro a un camionista. L’uomo è stato scoperto a Pordenone mentre guida il camion venti ore di fila. Gli agenti che lo hanno fermato e sanzionato, hanno accertato la violazione di diversi articoli del Codice della Strada e delle normative europee sui tempi di guida e di riposo.
Il limite massimo di ore alla guida consentito dal codice della strada è 10. A riportare la notizia è TgCom24, secondo cui l’autotrasportatore si è anche visto decurtare 249 punti dalla patente. La polizia è arrivata alla sanzione dopo aver analizzato i dati registrati dai dischi del cronotachigrafo nei 28 giorni precedenti. Per quattro settimane, quindi, l’uomo aveva violato il regolamento europeo CE 561/2006.
Il camionista non aveva mai rispettato i tempi di guida e di riposo previsti dalla legge ed ha ammesso le proprie colpe. Nei guai però non c’è solo lui: anche l’azienda di trasporti per cui lavora è stata sanzionata e sarà segnalata all’Ufficio del lavoro competente per territorio.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Maltempo in Sicilia, strade inondate e disagi aerei. Coppia travolta dall’acqua nel Catanese
No Green pass, Fabio Tuiach positivo al Covid: “Colpa degli idranti, è tutta una truffa”
James Michael Tyler, morto a 59 anni il Gunther di Friends
Scivola durante l’arrampicata davanti ad amici e fidanzato: Elena muore a 26 anni
Aggiungi Commento