Esplode studio medico a Ospitaletto: gravissimi dentista e assistente, paziente 14enne ferita. È accaduto ieri, martedì 19 ottobre, durante un intervento su una paziente. Un becco bunsen, attrezzo utilizzato per scaldare gli strumenti, è esploso investendo il dentista, l’assistente e una giovane paziente di 14 anni.
Stando a quanto si apprende, il dentista e l’assistente sono rimasti gravemente ustionati al corpo e sono stati trasportati in ospedale in codice rosso. Il dentista, 44 anni, ha riportato ustioni di secondo e terzo grado al volto, collo, torace, addome e arti superiori. L’assistente, 40enne, ha riportato ustioni di secondo grado a volto e torace. Ferita leggermente una paziente 14enne.
Esplode studio medico a Ospitaletto: 3 feriti
Sulla vicenda è intervenuto Gianmario Fusardi, presidente dell’Albo degli odontoiatri di Brescia. “Non conosciamo ancora i dettagli della vicenda che ha visto coinvolti i due operatori. Resta da capire il ruolo giocato nell’aggravare l’incidente dal camice monouso in polimero plastico indossato, introdotto per la pandemia da Covid-19.
Fermo restando che fortunatamente nessun paziente sembra aver riportato lesioni, esprimo ai sanitari coinvolti e alle loro famiglie la massima solidarietà e vicinanza e mi assicurerò in particolare che tutti gli strumenti di assistenza previsti dal nostro ordinamento possano essere attivati per dare loro pronto sollievo”, ha detto Fusardi.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
L’Aquila, precipitato dal balcone 23enne gravissimo: giallo sulle cause
Operazione contro ‘ndrangheta tra Calabria e Emilia Romagna: “29 esponenti apicali in manette”
Ziliani abbandona il Calcio: “È falsato, tutti lo sanno e nessuno fa niente. Ho fatto una scelta”
Scomparso da domenica, tragico epilogo per il 18enne Valerio Duro
Eboli, 81enne sorpreso con prostituta: “Sono vedovo e solo”: la moglie chiama durante il controllo
Giussano, 25enne tenta il suicidio: lo salva il carabiniere che lo aveva arrestato un anno fa
Chiambretti: “Mio padre? Cattivo ma mai conosciuto, non si è mai preso la responsabilità”
Meteo, addio ottobrata: tornano freddo e pioggia su gran parte dell’Italia. Le previsioni
Aggiungi Commento