Attacco hacker alla Siae, chiesto maxi riscatto con una minaccia: “Non pagheremo”. Attacco hacker alla Siae. La Società italiana degli autori ed editori è finita nel mirino di un gruppo hacker Everest che ha sottratto 60-70 Gigabyte di informazioni inclusi dati dei conti correnti, fatture e contratti.
Stando a quanto si apprende, i computer non sono stati bloccati, nessun server criptato con chiavi indecifrabili, ma i dati sono stati sottratti dai server. Il furto di dati è stato scoperto ieri e sono già in corso le indagini per cercare di identificare gli autori che hanno già chiesto un riscatto in bitcoin per non diffondere i dati.
Il dg della Siae Gaetano Blandini, annuncia che non darà seguito alla richiesta di riscatto: “Abbiamo già provveduto a fare la denuncia alla polizia postale e al garante della privacy come da prassi. Verranno poi puntualmente informati tutti gli autori che sono stati soggetti di attacco. Monitoreremo costantemente l’andamento della situazione cercando di mettere in sicurezza i dati degli iscritti della Siae”.
Leggi anche:
“Miracolo” in Texas, aereo si schianta ma si salvano tutti: “Dio vegliava su di loro”
Esplode studio medico a Ospitaletto: gravissimi dentista e assistente, paziente 14enne ferita
Tenta di rapire un bimbo di 5 anni, poi molesta la mamma: 32enne del Mali arrestato
Certificati esenzione vaccino con un trucco: scoperti dai carabinieri dei Nas
Aggiungi Commento