Polizia locale vanta sequestro di droga e denaro ma le quantità scatenano l’ironia: “La nemesi di Escobar”. Nell’era dei maxi sequestri mostrati in pompa magna e spesso con conferenze stampa, ci sta che il sequestro di un piccolo quantitativo di droga e qualche banconota, venga accolto con ironia. È quanto accaduto alla Polizia di Murcia, in Spagna.
Gli agenti hanno postato il risultato di un sequestro attraverso il proprio account Twitter. Si tratta, però, di qualche grammo di hashish e poche decine di euro. Un quantitativo che ha scatenato l’ironia degli utenti. È successo lo scorso lunedì, 11 ottobre, quando gli agenti hanno eseguito due interventi per spaccio di sostanze stupefacenti.
Polizia locale vanta sequestro di droga e denaro ma le quantità scatenano l’ironia
Il dettaglio curioso, come detto, si trova nelle quantità di quella “operazione”. Abituati a vedere sequestri molto più consistenti, 35 euro di bottino non è sembrato ‘abbastanza’ dagli utenti. Così l’immagine condivisa dalla polizia di Murcia, che mostra tre banconote da 10 euro e una da 5, è diventata oggetto di battute di ogni genere.
“Davvero non vi vergognate di farlo passare come una conquista e poi perché?”, si legge in un commento. Altri cinguettii hanno persino menzionato uno dei più importanti signori della droga della storia, Pablo Escobar: “Avete impedito che quei 35 Euraci venissero reinvestiti, gli eroi del popolo, sareste stati la nemesi di Pablo Escobar ai suoi tempi. Fantastico!”.
El lunes se produjeron dos intervenciones en las que los detenidos portaban diferentes cantidades de sustancias estupefacientes preparadas para su venta,así como diversas cantidades de💵 fraccionado
El GESC detuvo a un hombre por la venta de este tipo de material en #Barriomar pic.twitter.com/99ToxCbHKW
— Policía Local Murcia (@MurciaPolicia) October 13, 2021
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Roma, vigilessa investita da scooter sulle strisce a Torpignattara: è grave
Con l’auto contro un tir: insegnante 63enne morta a Campagna Lupia
Bimbo di due anni spara e uccide la mamma collegata su Zoom: arrestato il padre
Meteo, freddo con le ore contate: weekend con l’anticiclone ma non ovunque
Milano, reddito di cittadinanza grazie a un trucco: scoperti oltre 50 furbetti
Aggiungi Commento