Milano, reddito di cittadinanza grazie a un trucco: scoperti oltre 50 furbetti. La Polizia di Stato ha scoperto una banda che inviava stranieri agi uffici postali di Milano per intascare, sotto mentite spoglie, il reddito di cittadinanza. I cosiddetti furbetti intascavano il sussidio grazie a un trucco: falsificavano documenti ad hoc di persone aventi titolo. Per questo motivo oltre 50 persone sono così state denunciate.
L’allarme è scattato dopo che i dipendenti postali hanno intuito l’arcano. Chi incassata gli assegni presentava documenti che attestavano la cittadinanza italiana ma non sapevano parlare l’italiano. Così la Polizia Postale di Milano ha avviato un’indagine che ha portato alla scoperta. Una cinquantina di persone percepivano indebitamente il reddito di cittadinanza. Gli stranieri, provenienti da Romania, Austria e Germania, si presentavano agli uffici postali inviati da una sorta di network che li assoldava.
Milano, reddito di cittadinanza con documenti falsi: 50 denunciati
L’indagine, coordinata dalla Procura della Repubblica di Milano e dal Servizio di Polizia postale e delle comunicazioni di Roma, è iniziata nel settembre del 2020 e ha portato anche all’arresto di due soggetti trovati in possesso di documenti falsi. Inoltre, come riporta Ansa, gli agenti hanno effettuato otto perquisizioni ritrovando diverse carte prepagate, ricevute di presentazione dell’istanza del reddito di cittadinanza, nonché dei messaggi che gli interessati si scambiavano via chat per concordare viaggi e permanenza sul territorio.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Sassuolo, anziana sbranata da due cani in un cortile: muore davanti a una bambina
Dolori e difficoltà respiratorie dopo il vaccino: Nadia muore davanti al marito
Tamponamento tra tir in autostrada, un morto e un ferito sulla A4
Varese, 5 kg di cocaina nascosta nei quadri: il trucco ingegnoso scoperto dalla GdF
Trieste, portuali sul piede di guerra: “No Green pass o blocchiamo tutto”
Allegri e Ambra, è finita: “Lei ci ha provato ma lui è sparito”. Il gossip
Il dramma di Eleonora Pedron: “Mia sorella e mio padre morti in due incidenti”
Arachidi fanno bene ai giovani: scoperti 2 effetti benefici per il cervello
Aggiungi Commento