Inferno carcere in Ecuador, scoppia guerra fra bande: è strage. Tutto nasce dalla decisione dei Los Choneros, una banda di reclusi, di festeggiare il compleanno di uno dei suoi capi chiamato ‘Victor’, rivendicando nel contempo il controllo dell’intera prigione Penitenciaría del Litoral di Guayaquil.
Ma, secondo il portale di notizie Primicias, la scelta non è andata giù alle altre bande che hanno scatenato una guerra che ha portato a 30 morti e 47 feriti. Gli antagonisti, i Los Lobos e i Tiguerones hanno aperto il fuoco nei padiglioni otto e nove della prigione.
Inferno carcere in Ecuador: 30 morti e 47 feriti negli scontri fra bande
Stando a quanto si apprende da una prima ricostruzione fatta dal portale di notizie Primicias, a quel punto è scattato l’allarme è sul posto sono intervenuti centinaia di agenti di polizia che hanno circondato l’edificio per evitare fughe di massa, riuscendo a riprendere il controllo della situazione dopo cinque ore.
Da tempo in Ecuador la situazione delle carceri è esplosiva e quest’anno si sono spesso ripetuti ammutinamenti e rivolte. In febbraio almeno 79 prigionieri sono morti in disordini simultanei in quattro carceri dove è reclusa circa il 70% della popolazione carceraria ecuadoriana.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
“Basta dittatura”, cala il sipario su Telegram per la chat no vax: chiusa
Incidente fatale a Udine, cade in moto per scansare un animale: Filippo muore a 43 anni
Come gestire le note spese con la tecnologia di N2F
Claudia Koll: “Aggredita fisicamente dal diavolo. Mi è salito sul corpo e mi ha detto una cosa”
Greta Thunberg a Milano: “Sti bene, ecco quali sono le mie aspettative”
Meteo, rovesci e temporali su quasi tutta Italia: colpite soprattutto alcune zone
Aggiungi Commento