Treno alta velocità Chicago-Seattle deraglia: morti e feriti. Un treno della linea ad alta velocità che viaggiava tra Chicago e Seattle è deragliato mentre attraversava nello stato del Montana, nei pressi della città di Joplin. Nell’incidente ci sono almeno tre vittime e diversi feriti. Lo rende noto la società Amtrak.
A bordo dell’Empire Builder c’erano 147 passeggeri e 13 membri dell’equipaggio. In corso le operazioni di soccorso e di evacuazione. Nessun dettaglio ancora sulle cause dell’incidente. Sono cinque le carrozze finite fuori dai binari.
Treno alta velocità Chicago-Seattle deraglia nel Montana: la tragedia
Quella tra Chicago e Seattle è la più frequentata linea di lunga distanza di Amtrak, e trasporta più di 500.000 passeggeri all’anno. Prima di Amtrak, l’Empire Builder era il treno di punta della storica Great Northern Railway con i suoi circa 7.000 chilometri.
Il convoglio parte da Chicago, in Illinois, e arriva fino al Pacifico, prima a Seattle nello stato di Washington e poi a sud in Oregon, a Portland, attraversando otto stati Usa e impiegando 46 ore. Il treno, che attraversa le Montagne Rocciose e il Glacier National Park non può andare oltre i 130 chilometri orari.
Update on #Amtrack:
Three people are dead, at least 50 passengers are injured after an Amtrack train derailed near #Joplin, #Montana.pic.twitter.com/darlBL71Gv— The Modern Times of Long Beach 🌎 (@ModernTimesLB) September 26, 2021
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Fermo, muratore cade da una scala e impatta sul cemento: morto sul colpo
Accoltella la compagna poi beve varichina: tentato femminicidio-suicidio a Caluso
Prova a curare Covid a casa: no vax negazionista muore a 56 anni
Curava il Covid con acqua benedetta: sciamano no vax ucciso dal virus
Lui muore in vacanza, la compagna incinta trovata morta 8 giorni dopo: è giallo
Aggiungi Commento