Home » Meteo nuova settimana, forte perturbazione su quasi tutta Italia: le zone colpite
Meteo

Meteo nuova settimana, forte perturbazione su quasi tutta Italia: le zone colpite

Meteo nuova settimana, forte perturbazione su quasi tutta Italia: le zone colpite. Già da oggi, domenica 26 settembre, è in corso una perturbazione che porterà forte maltempo sulle regioni settentrionali e parte del Centro. E nei prossimi giorni continuerà la sua marcia sul resto della Penisola. Qui però un campo di alta pressione la indebolirà, riducendo il tutto a soli acquazzoni e temporali.

La pioggia, quindi, arriverà anche sul resto del Centro e parte del Sud ma, come detto, in questo caso saranno temporali non troppo forti. Nel contempo la saccatura associata al vortice britannico manterrà la sua influenza sull’Europa centrale toccando anche l’Italia del Nord dove sono attesi ancora un paio di impulsi instabili. Di seguito le previsioni fino alla giornata di mercoledì a cura di 3bmeteo.com.

METEO NUOVA SETTIMANA – LUNEDÌ

“Nord, residua nuvolosità su Nordest ed Emilia Romagna in assorbimento e senza fenomeni rilevanti. Nubi sparse e ampie schiarite sul resto dei settori.

Centro, qualche fugace rovescio o temporale in veloce transito dalla bassa Toscana verso Umbria, Marche, Lazio e Abruzzo in assorbimento serale. Soleggiato in Sardegna.

Sud, qualche isolato piovasco o temporale in arrivo su Molise, Puglia settentrionale, Campania e verso sera anche sul basso Tirreno. Maggiori aperture su Sicilia, Calabria, Basilicata e Salento. Temperature in diminuzione anche al Centro e Campania, ancora alte al Sud con punte di 32°C in Puglia, Calabria e 34°C in Sicilia. Venti meridionali in rotazione da NO. Mari mossi.

METEO MARTEDÌ

Nord, giornata nel complesso soleggiata ma in serata peggiora al Nordovest e sulla Lombardia con possibili rovesci e locali temporali.

Centro, nuvolosità irregolare lungo l’Adriatico con qualche isolato fenomeno in assorbimento, più sole su Sardegna e regioni tirreniche.

Sud, variabilità e qualche isolata pioggia su Basilicata, Salento, Calabria e nord Sicilia in assorbimento. Più sole altrove. Temperature stabili al Centro Nord, in calo al Sud. Venti settentrionali, mari mossi.

METEO MERCOLEDÌ

Nord, variabilità e qualche piovasco in transito su Lombardia, Triveneto ed Emilia Romagna, più sole al Nordovest.

Centro, abbastanza soleggiato al mattino, pomeriggio con possibili temporali sulle zone interne e appenniniche, specie tra Abruzzo e Lazio.

Sud, variabilità su Sicilia e Calabria con qualche isolato piovasco, più sole altrove ma con possibili temporali pomeridiani tra Campania, Molise e Puglia settentrionale. Temperature in ulteriore lieve calo specie al Sud. Venti settentrionali, mari mossi”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Morte animali domestici, due giorni di ferie pagate per elaborare il lutto: la legge novità in Colombia

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com