I Simpson prevedono il futuro ancora una volta: giornalista in collegamento dal vulcano in eruzione. Nel quarto episodio della 16esima stagione dei Simpson figura un nuovo personaggio, la giornalista Chloe Talbot, vecchia amica di Marge che torna a Springfield per un servizio di gossip sul sindaco.
La storia di Chloe appassiona Lisa che vede la giornalista come un modello di donna da imitare. Così si nasconde nella sua auto trovandosi per caso nel bel mezzo delle riprese di un vulcano locale in eruzione. Chloe Talbot chiede a Lisa di farle da cameraman e appare in video con il vulcano in fiamme sullo sfondo.
In questo caso non si tratta di una vera e propria previsione, ma in questi giorni, dopo 50 anni, è andata in scena un’eruzione del vulcano Cumbre Vieja, sull’isola di La Palma sulle isole spagnole delle Canarie. A raccontare quello che sta accadendo nella zona, c’è Susanna Griso, giornalista e conduttrice dell’emittente Antena 3. La collega è apparsa in video proprio come Chloe Talbot con il vulcano in eruzione alle sue spalle.
I Simpson prevedono il futuro: Susanna Griso come Chloe Talbot
Una scena che non è passata inosservata agli utenti dei social appassionati della storica serie animata ideata da Matt Groening. Quindi, è partita l’ironia, seppure si tratti di un evento drammatico che conta migliaia di sfollati minacciati dal fiume di lava che scende dal Cumbre Vieja. “I Simpson l’hanno fatto di nuovo” , è il commento più gettonato sui social network.
Così, il meme pubblicato da un account Twitter dedicato ai Simpson è diventato così virale che è apparso anche nel programma ‘Espejo Público’, dove i colleghi della Griso ci hanno scherzato su. “Ovviamente mi è venuto in mente. Una volta che i meme iniziano a girare, non c’è nessuno che li fermi. L’hai messo nel gruppo, i miei amici me l’hanno mandato. Questo è uno, ma ce ne sono molti altri”, ha sottolineato Susanna Griso a riguardo.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Le profezie dei Sipmpson colpiscono ancora: l’ultima rivelazione con 7 anni di anticipo
Compleanno Simpson. Il 19 aprile compie 34 anni il miglior cartoon del 20esimo secolo. La storia
Aggiungi Commento