Meteo, in arrivo temporali e maltempo su quasi tutta Italia: le previsioni per la prossima settimana. Le forti condizioni di maltempo al Nord e su parte del Centro, si protrarrà sull’Italia anche nella prima parte della nuova settimana, quanto meno fino a mercoledì-giovedì.
All’inizio della settimana, tra lunedì e martedì, sarà il Nord ad avere il tempo più instabile, soprattutto sulle zone alpine e prealpine, ma localmente anche in pianura. In Emilia Romagna e nel basso Piemonte le condizioni peggiori a causa delle correnti orientali che andranno in stau sull’Appennino e le Alpi occidentali.
Successivamente tra martedì e mercoledì sarà il Centro ad essere maggiormente interessato da piogge e temporali. Le condizioni peggiori, in questo caso, riguarderanno l’area tirrenica. Mentre tra mercoledì e giovedì sarà soprattutto il Sud a fare i conti con il maltempo che potrebbe rivelarsi anche parecchio intenso.
Le temperature saranno in ulteriore lieve calo al Nord ed al Centro, poi da martedì mercoledì scenderanno anche al Sud. Non è possibile entrare maggiormente nel dettaglio a causa di una evoluzione che dovrà essere confermata nel corso dei prossimi aggiornamenti. Lo riporta 3bmeteo.com.
Leggi anche:
“Saman uccisa e fatta a pezzi, ecco dove si trova il corpo”: la soffiata sulla giovane pakistana
Ziliani: “Record Agnelli, nessuno come lui da quando esiste la Serie A”
Scooter contro tram a Roma: 18enne muore sul colpo, passeggero 17enne in codice rosso
Agguato a Cinisello Balsamo, pregiudicato ferito a colpi d’arma da fuoco: è grave
Strage di api in Lombardia: uccise con insetticida 40 milioni di insetti
Naufraga coi figli durante la crociera: il gesto d’amore estremo di una mamma salva i bimbi
Loredana Bertè: “Cinema? Ho realizzato un sogno. Voglio smentire una leggenda metropolitana”
Aggiungi Commento